Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2012, 15:47   #1
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Corsi di acquariofilia consapevole....

Riciao a tutti.... è un pò che ci sto pensando e la butto lì... magari se ne sarà sicuramente parlato in altre occasioni ma tant'è....

Pensavo che magari potrebbe essere carino dato che comunque spesso si parla del nostro desiderio di sensibilizzare gli interessati all'acquariofilia consapevole provare magari con l'appoggio di qualche negozio 'selezionato' e disponibile organizzare dei brevi corsi per avvicinare le persone ad un approccio consapevole dell'acquario...magari trattando in ogni incontro un tema diverso partendo magari con l'allestimento di una vasca e accompagnando ogni lezione coi vari step per la scelta delle piante, dei pesci terminando con il popolamento alla fine del mese di maturazione (quindi un ipotetica durata di un mese).....

qualcuno a mai provato a organizzare una cosa simile?? secondo voi potrebbe essere fattibile??
blackstar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-01-2012, 16:17   #2
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo che pochi negozianti siano disposti a "regalare l'arte" e poi in questo modo non potrebbero più imbrogliare, vendendo miliardi di pesci per chi possiede semplici bocce!
Si inizierebbe subito col non vendere più un pesciolino rosso
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 16:53   #3
lollobass
Pesce rosso
 
L'avatar di lollobass
 
Registrato: May 2011
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e 1/2
Età : 41
Messaggi: 797
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

Annunci Mercatino: 0
ci avevo pensato anch'io...la cosa figa da fare sarebbe proporsi ad un canale tipo real time (uno a caso perchè trasmette anche format italiani) con un format a puntate dove ogni puntata uno di noi (ovviamente i competenti non di certo io) spiega qualcosa un pò in base alle sezioni che abbiamo ...è un progetto immane visto che siamo studenti e o lavoratori ...però sarebbe figo ...
__________________
"Siamo tutti portatori di geni preistorici in un mondo post-moderno"(Gil Grissom C.S.I.)
"siamo in rotta di collisione con madre natura...e madre natura vince sempre" (cit.)
[disponibili vallisneria lemna e 2 neon T539w 10.000k scambio/vendo a Piacenza
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 17:07   #4
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lollobass Visualizza il messaggio
ci avevo pensato anch'io...la cosa figa da fare sarebbe proporsi ad un canale tipo real time (uno a caso perchè trasmette anche format italiani) con un format a puntate dove ogni puntata uno di noi (ovviamente i competenti non di certo io) spiega qualcosa un pò in base alle sezioni che abbiamo ...è un progetto immane visto che siamo studenti e o lavoratori ...però sarebbe figo ...
L'idea mi piace Magari fare una sorta di "rubrica" con veri e propri video... Si potrebbe aprire un topic per vedere chi si propone (e con quali argomenti)
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 17:50   #5
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Germania e Olanda insegnano il Respekt für Tiere "rispetto per gli animali" direttamente a scuola. Come in Italia si insegna la religione
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 18:22   #6
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Germania e Olanda insegnano il Respekt für Tiere "rispetto per gli animali" direttamente a scuola. Come in Italia si insegna la religione
Magari si facesse anche qui...
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 19:30   #7
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I corsi di acquariofilia consapevole non si fanno semplicementenperchè qui sul forum tutti predicano bene, peró quasi tutti razzolano male (e spesso quelli che razzolano male sono i primi a predicare, ma questo è un altro discorso).
Il topic finirà al solito modo.. Si faranno mille proposte e non si concluderà niente...
Secondo me pensare anche solo di andare su real time per ora è una follia, un ottimo trampolino di lancio potrebbe essere fare un canale youtube, curato dagli ammin o almeno con la loro approvazione .. In cui si spiega un po l acquariofilia consapevole
Ah tra l altro per la cronaca ... Un noto negozio torinese qualche hanno fa organizzava dei corsi sull allestimento abbastanza conspavole a titolo gratuito, ma ha smesso di farli perchè partecipava pochissima gente
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 19:39   #8
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da F.m.m Visualizza il messaggio
I corsi di acquariofilia consapevole non si fanno semplicementenperchè qui sul forum tutti predicano bene, peró quasi tutti razzolano male (e spesso quelli che razzolano male sono i primi a predicare, ma questo è un altro discorso).
Il topic finirà al solito modo.. Si faranno mille proposte e non si concluderà niente...
Secondo me pensare anche solo di andare su real time per ora è una follia, un ottimo trampolino di lancio potrebbe essere fare un canale youtube, curato dagli ammin o almeno con la loro approvazione .. In cui si spiega un po l acquariofilia consapevole
Ah tra l altro per la cronaca ... Un noto negozio torinese qualche hanno fa organizzava dei corsi sull allestimento abbastanza conspavole a titolo gratuito, ma ha smesso di farli perchè partecipava pochissima gente
Ci sono modi e modi di fare certe cose, se c'è la buona volontà e il consenso si potrebbe partire subito (youtube è un ottimo trampolino di lancio)
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 19:51   #9
lollobass
Pesce rosso
 
L'avatar di lollobass
 
Registrato: May 2011
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e 1/2
Età : 41
Messaggi: 797
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

Annunci Mercatino: 0
ho capito, che è una follia lo so anch'io...ma allora chiudiamo anche il forum visto che su 49000 utenti razzolano bene in 1000 forse...
il negozio secondo me non riuscirà mai a farlo perchè è ovvio che non parteciperà nessuno...una visibilità nazionale potrebbe interessare potenzialmente tutti i 49000 iscritti e anche i non iscritti..
l'idea è una ed è buona si fa senza farne migliaia..il problema è il tempo materiale che manca probabilmente di gestire una cosa così...

però non è che tutte le volte che uno propone un idea bisogna sempre far notare che è una cosa assurda e irrealizzabile e che parliamo parliamo ma non facciamo un *****....
tanta manna che quache idea ci venga...se qualcuno ritiene di poter essere in grado di gestirla si farà sentire...
c'è subito del disfattismo zio caro ...che stress

vediamo se qualche mod interviene...tanto penso che ci avessero già pensato anche loro a qualcosa di simile
__________________
"Siamo tutti portatori di geni preistorici in un mondo post-moderno"(Gil Grissom C.S.I.)
"siamo in rotta di collisione con madre natura...e madre natura vince sempre" (cit.)
[disponibili vallisneria lemna e 2 neon T539w 10.000k scambio/vendo a Piacenza
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 20:00   #10
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè secondo me è meglio il disfattismo che il falso buonismo ...(che poi secondo me più che disfattismo è realismo )
ci saranno stati centinaia di post sul maltrattamento dei pesci e sul voler informare di più i neofiti ma mi sembra che alla fine sono finiti tutti allo stesso modo .. o almeno io non ho mai visto ragazzi che si presentavano come utenti di acquaportal che cercavano di sensibilizzare la gente in piazza ...
se questo topic porterà all apertura di un canale youtube(tra l altro idea del disfattista) e a movimenti degli utenti del portale io sarò il primo a fare i complimenti e a partecipare , nel limite delle mie capacità e conoscenze,
anzi fin d ora se si concretizzasse la cosa del canale youtube, mi metto a disposizione per documentare l allestimento del mio rio 180 che mi è appena arrivato
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilia , consapevole , corsi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24791 seconds with 14 queries