Emanuele Mai Rileggendo i tuoi post, mi pare che tu non abbia capito bene come funziona, provo a spiegartelo nel modo più semplice che rieesco, magari serve anche ad altri
L'eibli non è valutato "180 litri" ma ha un WDY di 180, sono 2 cose molto diverse.
L'indice WDY ha una influenza sui litri e sui centimetri della vasca variabile a seconda di quali e quanti altri pesci siano presenti insieme a lui.
|
Originariamente inviata da Emanuele Mai
|
si perchè comunque ogni pesce aggiunge.... metti tre hepatus son già 600 litri....
|
E' vero che ogni pesce "aggiunge" e mi sembra anche giusto, però in proporzioni diverse:
1 Hepatus: 422 lt 130 cm
2 Hepatus: 422 lt 130 cm
3 Hepatus :494 lt 130 cm
|
|
si ma IMHO non si possono sommare.... che se metti un hepatus solo magari di 20 cm bastano 200 litri e se ne metti tre (magari piccolini) ce ne devi avere 500?
|
Personalmente non consiglierei a nessuno di mettere un Hepatus in 200 lt e per il discorso della misura "
se li metti piccolini" come scritto nell'articolo, il FishCalc considera la misura che pesci raggiungono da adulti.
|
|
no no dico per chi ne vuole mettere uno grande in 200 per tre piccolini imho minimo 350/400 litri
|
ho già risposto sopra a questa
|
|
cmq è carino eh per carità
|
Grazie per il carino
Spero di essere riuscito a spiegarti un po' meglio come funziona