Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2012, 23:15   #11
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Vabbè...

Vecchio 22-01-2012, 23:19   #12
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Città: napoli
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

ah io per oa terrò i 6 discus per qualche mesetto perchè penso che a breve si formeranno delle coppie (a giudicare dalla grandezza saranno quasi adulti) quindi se deporranno non inseriro' molti discus anzi terro' solo le coppie in modo da non creare fastidi .
Nexet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 18:33   #13
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 11/100%

Originariamente inviata da Nexet Visualizza il messaggio
il solaio gia controllato ed e posto sotto una parete portante per gli ospiti oltre ai discus cory e ancistrus compreso cardinali hanno stesse esigenze e valori .
per le piante fertilizzo a liquido per fortuna solo 2 o 3 piantine non conosco il nome le altre sono sud americane quindi adatte al mio "biotopo".
considera che prima ne avevo 11 discus (poi dopo il disastro della co2 solo 6 T:T) . comunque li davo a mangiare 6 volte al giorno minimo e gli no2 non sono mai saliti per il filtro ben maturo e caricato principalemtne biologico (uno dei discus che ho perso e quello che ho in avatar) .
Addirittura 6 volte al giorno :#O ....

Sì ok gli no2 non sono mai saliti ma gli no3 ??
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 20:30   #14
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Feedback 3/100%

il test rilevava tracce minime.
Vecchio 23-01-2012, 20:36   #15
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Vabbè...
Mi quoto...
Vecchio 23-01-2012, 22:51   #16
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Feedback 3/100%

perchè ? su cosa saresti contrario ò.ò ?
6 volte al giorno quando avevo i piccoli -.-' questi arrivo a 4/5 volte in dosi piccole perchè si devono abituare al granulato .
Vecchio 23-01-2012, 22:57   #17
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Diciamo che mi sembra che ci sono delle cose fatte di fretta e male...

Leggendo i vari post e capendo un po' la situazione...hai dei pesci delicati che necessitano di cure (più di altre specie) eppure alcune cose sono "errori banali", tipo la co2, le molte piante (che in acquario con i discus difficilmente crescono bene...), i pesci che vuoi comprare all'ingrosso per risparmiare ma non sai nè dove nè tanto meno la compatibilità con i discus (a causa della temperatura non puoi mettere le specie che hai scritto nei vari post)...
Hai delle piante di cui non sai il nome però fertilizzi lo stesso...

Diciamo che c'è una serie di cose affrontate male, se posso permettermi, io farei mente locale con l'organizzazione di questo grande acquario, molto molto impegnativo, per affrontare la cosa al meglio.

Leggi molte guide (fatte bene) e molte esperienze di allevamento a riguardo e cerca di partire con il piede giusto!
Senza fretta altrimenti è peggio.

Per concludere, non alimentare così tanto i tuoi pesci e scegli alimenti che conosci bene, fare un pastone e somministrarlo richiede una certa esperienza e conoscenza sia dei pesci che del preparato!
Vecchio 23-01-2012, 23:03   #18
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 11/100%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Diciamo che mi sembra che ci sono delle cose fatte di fretta e male...

Leggendo i vari post e capendo un po' la situazione...hai dei pesci delicati che necessitano di cure (più di altre specie) eppure alcune cose sono "errori banali", tipo la co2, le molte piante (che in acquario con i discus difficilmente crescono bene...), i pesci che vuoi comprare all'ingrosso per risparmiare ma non sai nè dove nè tanto meno la compatibilità con i discus (a causa della temperatura non puoi mettere le specie che hai scritto nei vari post)...
Hai delle piante di cui non sai il nome però fertilizzi lo stesso...

Diciamo che c'è una serie di cose affrontate male, se posso permettermi, io farei mente locale con l'organizzazione di questo grande acquario, molto molto impegnativo, per affrontare la cosa al meglio.

Leggi molte guide (fatte bene) e molte esperienze di allevamento a riguardo e cerca di partire con il piede giusto!
Senza fretta altrimenti è peggio.

Per concludere, non alimentare così tanto i tuoi pesci e scegli alimenti che conosci bene, fare un pastone e somministrarlo richiede una certa esperienza e conoscenza sia dei pesci che del preparato!
Quoto ...
Poi il maggior litraggio comporta che dovrai dare qualcosa in piu' ai tuoi discus dato che le grandi dimensioni della vasca faranno sì che gli altri pesci , piu' veloci , arrivino prima al cibo e spazzolino tutto ...
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 23:13   #19
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Feedback 3/100%

non ho mai detto di aver molte piante e di non saper il nome -.-' ma leggete per bene .
alcune tipo 2 o 3 non conosco il resto le conosco tutte e sono sud americane .
per i cory e ancistrus non sapevo che non andassero bene eppure hanno stessi valori e sono entrambi sud americano ò.ò almeno cosi pensavo fino a questo momento .
Vecchio 23-01-2012, 23:19   #20
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Ma non c'entra niente che sono sudamericani...hai idea di quanto è grande il sudamerica e di come varino le temperature e gli altri parametri da parte a parte?

per questo è una cosa sbagliata dire: "sono sudamericani quindi vanno bene"...

Molte piante se sono coltivate costantemente a 30°C deperiscono, così come molti pesci.
I valori dell'acqua servono, ma non sono l'unico parametro per scegliere la popolazione.

In un acquario come questo, se fosse a casa mia e se ci volessi mettere i discus (cosa che personalmente non farei ma sono gusti), io creerei un layout semplice, formato da moltissimi legni grandi e ramificati, foglie secche sul fondo, acqua scusa, poca luce...come piante solo delle belle galleggianti...e stop.
Il miglior acquario che si potrebbe fare per i discus, in modo da alimentarli per bene, seguire le deposizioni, curarli...Dedicando solo a loro 6 lo spazio disponibile.

Leggi l'articolo "Acquari poco affollati, eresia o coscienza", per prendere qualche spunto!

Altri pesci non servono, a mio parere. Se vuoi un gruppetto di corydoras sì, ma cerca una specie adatta tra le decine che ne esistono!

Ancistrus, caracidi...tutte cose (e problemi) in più!

Tag
588 , litri , organizzarsi