Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-01-2012, 02:27   #11
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Magari appena ti avanzano soldi, tempo e passione puoi allestire un bel caridinaio di 10 litri e divertirti

Vecchio 20-01-2012, 15:51   #12
Mr. Metallo
Batterio

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

ciao ragazzi

sono appena tornato da una trasfertina sul lago maggiore. alla fine ho trovato un mezzo parente di mia moglie che ha la passione per gli acquari, e ne ha uno molto grande (2 metri x 1, un bel bestione) e per l'occasione ho portato Naso e Mazinga nella loro nuova e sicuramente più accogliente casa. Lui ha tutto per rendere felici i pesciolini, è molto attrezzato e la cosa che mi ha fatto prendere sicurezza è che ha un sacco di libri sui pesci e sulle cure degli acquari.

In più sono molto contento perchè oltre ad aver eliminato un rischio per i miei due pescetti, questo "signore" è anche un mezzo parente che non conoscevo, e quindi ora che lo conosco sicuramente ci sarà l'occasione di trovarsi ogni tanto e potrò rivederli :)

E' stato uno sbatti non da poco (ho dovuto prendere il giorno di ferie) ma almeno così sono tranquillo. Purtroppo, e si capiva forse, ero veramente in ansia per la cosa.

giuro che il giorno che potrò, mi farò un acquario almeno decente in onore di Naso e Mazinga... i miei primi due pesciolini :)

grazie a tutti dei consigli, e soprattutto di avermi illuminato, poichè data la mia ignoranza in materia avrei sicuramente ucciso queste due piccole creature.
Mr. Metallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 18:04   #13
Fishestales
Pesce rosso

L'avatar di Fishestales

Città: Filettino (fr)
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Hai fatto bene. Bravo magari se vuoi prendi delle caridine, penso che la tua vasca potrebbe andare bene.
Vecchio 20-01-2012, 19:28   #14
F.m.m
Bannato

Città: Torino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Caspita complimenti , questa storia ti fa onore, ti consiglio comunque di tornare a trovarci sul forum di leggerti le guide e gli articoli, magari se cominci ad appassionarti lo trovi un posticino per un acquario serio . Ciao
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 19:45   #15
Lucrezia Blu
Pesce rosso

Città: Roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da F.m.m Visualizza il messaggio
Caspita complimenti , questa storia ti fa onore, ti consiglio comunque di tornare a trovarci sul forum di leggerti le guide e gli articoli, magari se cominci ad appassionarti lo trovi un posticino per un acquario serio . Ciao
Sono d'accordissimo uno come deve avere dei pesci!
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 20:09   #16
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

continua a leggere e il prossimo acquario sarà il migliore ambiente che i tuoi ospiti possano desiderare...
Vecchio 20-01-2012, 22:58   #17
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Abbiamo capito subito la tua sensibilità e, come ti hanno detto, il gesto ti fa onore.
Se ti va puoi comunque rimanere qua con noi....... leggi, impari e chissà..............
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 22:59   #18
Mr. Metallo
Batterio

Città: Milano
Feedback 0/0%

Grazie ragazzi, di certo continuero a leggere gli interessanti articoli sul forum, perchè se è vero che fino a venerdì scorso non ci pensavo nemmeno alla lontana, dopo questa esperienza così profondamente "paterna" devo essere sincero... nutro un gran "bene" per quei miei piccoli e inaspettati pesciolini (mi perdonerete se ancora non ho fatto mie le terminologie tecniche).

Tral'altro, con mia moglie proprio stasera parlando di Naso e Mazinga abbiamo buttato avanti l'idea di guardarci ingiro per una nuova casa, visto che i miei genitori vorrebbero vendere la propria (ormai sono rimasti in due e io e i miei fratelli abbiamo tutti famiglia) e verrebbero volentieri a casa mia (bilocalino)... guardando l'acquario di questo nostro parente (credetemi è stupendo, molto grande e "ammobiliato" che sembra veramente il mare... abbiamo anche ragionato su un futuro acquario :) ne siamo rimasti affascinati (anche lei ha preso il giorno di ferie... che moglie ganza).

bhe, con questo ho esaurito proprio la vicenda, e non ho più nulla da dire di nuovo.

Sentiti ringraziamenti a tutti voi, spero l'acquarius-day sia più vicino di quel che credo, e allora farò come voi che metterò delle bellissime foto da condividere con chi ha questa bella passione.

W i pesciolini, e grazie ancora dell'importantissimo supporto.

buona serata a tutti
Mr. Metallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 23:06   #19
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Bene, bene........mi sembra che il "virus acquariofilo" abbia già attecchito
Arrivederci -28
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 23:39   #20
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Bene, bene........mi sembra che il "virus acquariofilo" abbia già attecchito
Arrivederci -28
E mi sà ^_^
Comunque hai fatto benissimo perchè quando vedrai i tuoi carassi superare i 20 cm rimmarai a bocca a perta :)
Comunque non è necessario avere una vasca eccessivamente grande per allestire qualcosa di bello con un cubo di 30 litri puoi allestire uno splendido caridinaio :) e anche questi piccoli gamberetti proprio come i pesciotti danno gran belle soddisfazioni
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , rossi