salve.
certo in mezzo a voi che avete degli acquari paurosamente belli e curati, io sono una cacchettina...
Sabato mio nipote mi ha regalato una vaschetta in plexy con dentro due pesci rossi. Uno più grosso che si chiama Naso, e l'altro più piccino (femmina??? bhooo) che si chiama Mazinga.
dunque io non voglio chissà cosa, ma almeno vorrei evitare di ucciderli perchè io adoro le creature del mare, e non le ho mai volute in casa perchè il rispetto che ho di loro mi impedisce di voler rischiare. Ma ormai me li hanno regalati, e vorrei dare loro un soggiorno degno.
1) Cambio metà dell'acqua una volta alla settimana facendo attenzione che non sia nè gelata nè troppo tiepida, usando l'acqua del lavandino (la faccio scorrere un po finchè la temperatura non è similare e poi la verso con molta cura senza strapazzare i pescetti).
2) cibo una volta al giorno, di mattina, pochissimo.
3) sto bollendo dei sassi di fiume (presi proprio nel fiume Serio che sta davanti a casa dei miei genitori), così vorrei arredare un pelino la vaschetta senza il rischio che ci siano batteri ancora vivi.
4) di giorno i pesci rimangono ovviamente a casa dasoli, con le finestre chiuse, poca luce (persiane chiuse) e la temperatura è sui 20
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
C° fissi. La sera quando torno sono vicino ad una abajour non troppo forte come luce.
Secondo voi sono un bravo papà o sto facendo dei grossi errori???
ci tengo alla vita dei miei piccoli ospiti... ma purtroppo sono un grandissimo inesperto e fifone.
Grazie a tutti.