Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Oltre a essere pericolosi per i pesci, hanno anche bisogno di uscire dall'acqua ogni tanto, quindi dovrebbero trovarsi in vasche con i necessari accorgimenti per permettergli questo.
__________________ Non mancare a questo grande evento!
quindi se mi sbarazzo di alcuni pesci, tolgo i granchi le cose andranno meglio??
Sicuramente! Ti consiglio di tenere i poecilidi, quelli che ti dicevo prima.
I Ramirezi sono i miei pesci preferiti, mi dispiace che ti siano morti -.-
I granchi pinzano i pesci con le chele, rompendogli le pinne, soprattutto se hanno pinne lunghe, tipo il betta (è ancora vivo?)
il betta è ancora vivo....
quindi dici di liberarmi di tutti i granchi?? poi tolgo gli scalari e basta??
o toglierne anche altri??
giovedì non lavoro e vado a comprare altre piante allora....
------------------------------------------------------------------------
ma quei due arancioni che ho sono sempre Ramirezi??
Ultima modifica di dieguz86; 17-01-2012 alle ore 18:20.
Motivo: Unione post automatica
ma quei due arancioni che ho sono sempre Ramirezi??
Quelli della foto 6 sono ramirezi. Sembrerebbero una via di mezzo fra quelli standard (quello nel mio avatar è uno giovane) e gli altri blu che hai.. Probabilmente figli di esemplari blu di scarsa qualità o incrocio fra blu e normali. Probabilmente sono più sani dei blu perchè più simili ai selvatici.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
allora ieri sera ho regalato i miei granchi, ora non ne ho più nella vasca, adesso do via anche gli scalari, questa mattina però provando i nitrati con un test della marca sera, il valore mi dava superiore a 5 e colore rosso, quindi sono tutti avvelenati??
cosa devo fare?? ho già cambiato 1/3 dell'acqua, interrotto la somministrazione di cibo e inserito un'aereatore...
allora ieri sera ho regalato i miei granchi, ora non ne ho più nella vasca, adesso do via anche gli scalari, questa mattina però provando i nitrati con un test della marca sera, il valore mi dava superiore a 5 e colore rosso, quindi sono tutti avvelenati??
cosa devo fare?? ho già cambiato 1/3 dell'acqua, interrotto la somministrazione di cibo e inserito un'aereatore...
Aspettare e magari inserire altri battari per il filtro. Sei nel picco quindi in 3-4 giorni dovrebbero scendere..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Aspettare e magari inserire altri battari per il filtro. Sei nel picco quindi in 3-4 giorni dovrebbero scendere..
ho inserito dei nuovi batteri mediante delle pastiglie, che da quell oche mi diceva il venditore (che ho cambiato) sono molto più potenti, quelle per intenderci che dicono che in 24 ore si possono inserire i pesci...
inoltre domani vado a Trento e compro altre piantine...
ma questo eccessivo livello di nitrati è dato dal fatto che il filtro non è ancora maturo giusto??
ho inserito dei nuovi batteri mediante delle pastiglie, che da quell oche mi diceva il venditore (che ho cambiato) sono molto più potenti, quelle per intenderci che dicono che in 24 ore si possono inserire i pesci...
inoltre domani vado a Trento e compro altre piantine...
ma questo eccessivo livello di nitrati è dato dal fatto che il filtro non è ancora maturo giusto??
Non esiste una roba che ti maturi il filtro in 24ore, ma tu prova, male non fa :)
no no immaginavo, però sulla scatola c'è scritto così... il mio nuovo venditore me lo ha detto che in 24 ore non fa miracoli, però è più forte che le goccie.....
Sono anche io di Trento e se vuoi un consiglio affidati al negozio "Acquariumcenter" che si trova a Gardolo... il venditore è una persona seria e molto esperta!
Sono anche io di Trento e se vuoi un consiglio affidati al negozio "Acquariumcenter" che si trova a Gardolo... il venditore è una persona seria e molto esperta!
ciao, guarda è stato proprio lui a vendermi tutti quei pesci....
anche a me ispirava tanta fiducia quel venditore...
però me li ha venduti lui..... bo