Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-01-2012, 21:56   #71
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Prima Mentana ha letto un ultima ora: al momento dell impatto i motori si sono spenti e la nave è arrivata li dove si è arenata per inerzia e per le correnti, praticamente non è stata volutamente portata li....

Poi hanno detto che una parte dell equipaggio un quarto d ora prima che il comandante ordinasse l evacuazione hanno ammutinato iniziando a far evacuare le persone perché avevano capito che non era un problema tecnico come volevano far credere dalla sala di comando...

Vecchio 16-01-2012, 22:20   #72
Mario89xxl
Ciclide

L'avatar di Mario89xxl

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Daniel-T Visualizza il messaggio
Prima Mentana ha letto un ultima ora: al momento dell impatto i motori si sono spenti e la nave è arrivata li dove si è arenata per inerzia e per le correnti, praticamente non è stata volutamente portata li....

Poi hanno detto che una parte dell equipaggio un quarto d ora prima che il comandante ordinasse l evacuazione hanno ammutinato iniziando a far evacuare le persone perché avevano capito che non era un problema tecnico come volevano far credere dalla sala di comando...
Il fatto che la nave è stata trasportata dalla corrente sotto la costa l'ho sentita anche io al tg5

Oggi ho sentito che praticamente dopo 15 - 20 minuti che la nave si era inclinata, alcuni passeggeri hanno chiamato dei familiari che hanno avvertito i carabinieri che a loro volta hanno comunicato l'accaduto alla guardia costiera che ha imposto l'ordine di abbandonare la nave...

E del fatto che il comandante voleva andare a recuperare la scatola nera???

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 00:08   #73
zebrasoma78
Ciclide

L'avatar di zebrasoma78

Città: Torino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Foto: 9 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

chi è che oggi ha visto striscia la notizia?

scandoloso.......
guardate qui....
http://www.striscialanotizia.mediase...ra.shtml?14513

zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 00:31   #74
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Alessio, uno scandalo...veramente uno scandalo...cosi si fa per fare odiens.........
Vecchio 17-01-2012, 00:36   #75
zebrasoma78
Ciclide

L'avatar di zebrasoma78

N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Foto: 9 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Alessio, uno scandalo...veramente uno scandalo...cosi si fa per fare odiens.........
Ivano...che dire..... il bello che poi la rai hai il coraggio di far pagare il canone!!!
e non è solo in questo caso... ma sai quante volete dicono ******* e ci fanno credere cose non vere??

che vergogna!!!
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 00:47   #76
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Volevo esprimere un commento che esula da tutte le vostre parole.
Io sono stato personalmente sulla COSTA SERENA e sulla MSC ORCHESTRA.
Due navi dalle dimensioni stratosferiche con oltre 4000 persone solo di turisti!!!

Durante le prove di evaquazione (che si effettuano ogni qualvolta la nave carica piu' del 50% dei passeggeri) ho notato che la gente se ne FOTTE ALLEGRAMENTE delle manovre di sbarco di emergenza preferendo fare filmini o foto di gruppo con i giubbotti di salvataggio senza ascoltare una minima parola di quello che viene detto.

Questo il personale di bordo lo sa e immaginate cosa sarebbe successo se la cosa fosse successa in mare aperto (a prescindere dal danno provocato).

Credo che si sia cercato di preservare il panico nella gente durante il periodo che va dal momento dell'impatto fino alla deriva (ovviamente inutilmente poichè la gente se avesse ascoltato si sarebbe comportata diversamente invece di dire che cio' che veniva loro detto era incapibile)
Invece si parla di soccorsi scadenti e di personale inadeguato all'emergenza.....BALLE!
Ci provasse chiunque a far sbarcare in emergenza 4000 persone riducendo al minimo le perdite....

Comunque al di la di tutto resta impressionante come navi del genere possano fare certe manovre e mi riferisco anche agli attracchi nei porti (per me molti dei quali inadeguati a far attraccare certe navi)
Ovviamente si tratta di errore umano ma sono convinto ancora che queste siano meraviglie galleggianti impossibili da affondare per tecnologia e personale all'altezza della gestione della stessa.
Vecchio 17-01-2012, 09:32   #77
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da CIKO Visualizza il messaggio
Volevo esprimere un commento che esula da tutte le vostre parole.
Io sono stato personalmente sulla COSTA SERENA e sulla MSC ORCHESTRA.
Due navi dalle dimensioni stratosferiche con oltre 4000 persone solo di turisti!!!

Durante le prove di evaquazione (che si effettuano ogni qualvolta la nave carica piu' del 50% dei passeggeri) ho notato che la gente se ne FOTTE ALLEGRAMENTE delle manovre di sbarco di emergenza preferendo fare filmini o foto di gruppo con i giubbotti di salvataggio senza ascoltare una minima parola di quello che viene detto.

Questo il personale di bordo lo sa e immaginate cosa sarebbe successo se la cosa fosse successa in mare aperto (a prescindere dal danno provocato).

Credo che si sia cercato di preservare il panico nella gente durante il periodo che va dal momento dell'impatto fino alla deriva (ovviamente inutilmente poichè la gente se avesse ascoltato si sarebbe comportata diversamente invece di dire che cio' che veniva loro detto era incapibile)
Invece si parla di soccorsi scadenti e di personale inadeguato all'emergenza.....BALLE!
Ci provasse chiunque a far sbarcare in emergenza 4000 persone riducendo al minimo le perdite....

Comunque al di la di tutto resta impressionante come navi del genere possano fare certe manovre e mi riferisco anche agli attracchi nei porti (per me molti dei quali inadeguati a far attraccare certe navi)
Ovviamente si tratta di errore umano ma sono convinto ancora che queste siano meraviglie galleggianti impossibili da affondare per tecnologia e personale all'altezza della gestione della stessa.
Quotone stratosferico.....

Solo chi è stato in crociera puo' rendersi conto di cosa accade realmente a bordo....
Io ho visto gente litigare per salire sul pullman delle escursioni!!!!! O gente prendersela con il personale di bordo perche' non trovava le sedie..... per non parlare di cio' che avviene al buffet, con persone che si arringhiano perche' ci sono i soliti che non fanno la fila o altri che accendono discussioni perche' vogliono sedersi vicino al finestrone a guarder fuori ma non trovano posto, o gente che se la prende perche' quello davanti a lui ha preso tutti i muffin quando nel buffet c'erano almeno altri 7 punti dove si potevano trovare le stesse cose!!!..... Immaginate cosa sarebbe potuto succedere se avessero dato immediatamente l'ordine di evaquazione quando la nave, seppur vicina, si trovava ancora ad almeno 150mt dalla costa. Tra tutte le minchiate che ha fatto quel "genio del mare", l'unica intelligente e' stata quella di cercare di far mantenere la calma in modo da potersi avvicinare alla costa per agevolare le operazioni di evaquazione.

Riguardo al fatto che la nave si e' posizionata casualmente in quella posizione e' un'altra ******* pazzesca.
Una nave di quella stazza non se ne va allegramente in giro solo per mezzo delle correnti d'acqua.... I motori si sono spenti al momento dell'impatto ma la nave puo' navigare anche con 6 eliche ausiliarie (solitamente utilizzate per le manovre in porto). La virata di 180° è stata fatta volutamente per fare in modo che la nave, adagiandosu sul fondale, portasse portare in emersione la falda ed evitare cosi di imbarcare ulteriore acqua facendola inevitabilmente affondare.

Purtroppo, come spesso accade in queste circostanze, giornali e telegiornali giocano letteralmente a fare notizia inventandosi la qualunque....e' scandaloso (per non usare termini volgari) ma purtroppo è cosi....Come quella che il comandante voleva rubare la scatola nera.... Ma vi pare che proprio il comandate, primo ufficiale di bordo, atteso a terra da tutte le forze dell'ordine, potesse uscire allegramente dalla nave con una scatola arancio larga almeno 60cm senza che nessuno lo notasse? Ma non scherziamo.... è l'ennesima bufala che ci voglono far credere per enfatizzare (come se non bastasse) l'assurdità di tutto quanto.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 13:49   #78
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%

Io ho appena ascoltato la conversazione tra la capitaneria di porto e il comandante bè agghiacciante!! il comandante è spacciato!!
Vecchio 17-01-2012, 13:53   #79
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Io ho appena ascoltato la conversazione tra la capitaneria di porto e il comandante bè agghiacciante!! il comandante è spacciato!!
dove le hai sentite ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 13:59   #80
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
N° Acquari: 2