wow ragazzi, vi sitete messi per bene all'opera... che bello
mi dispiace aver lanciato il sasso e poi nascosto la mano, ma sinceramente non mi sento all'altezza di fare un articolo... non sento di avere le adeguate conoscenze per parlare di qualcosa in particolare
però, e scusate la precisazione da chi non sta contribuendo per il nanoportal, gli articoli dovrebbero esser fatti da chi oltre che le conoscenze didattiche, possiede una buona dose di esperienza personale.
non mi sembra il caso che qualcuno scriva articoli su qualosa di cui ha molto sentito parlare, si è informato, ma che non ha mai provato direttamente.
ricordiamoci che questi poi saranno articoli 'immortali' e saranno letti e riletti, presi come guida e come esempio da molte persone.... quindi le ******* andrebbero evitate. e molte delle foto dovrebbero essere tratte dal proprio repertorio personale, non da altri utenti cui 'rubare' sia foto che esperienze e resoconti.
so benissimo che così il cerchio si stringe..... ma pensateci bene, sarebbe giusto ad esempio che parli di tridacne, chi non ne ha mai avuta una, chi le ha semplicemente osservate per foto o di sfuggita all'aquarium, senza mai essersi soffermato per interminabili minuti, giorni, mesi ed anni ad osservarne il comportamento e a sperimentarne le esigenze
personalmente?
e lo stesso discorso - quello di prima era un esempio - vale per i pesci e per tutto il resto.
scusate se sono il solito pignolo....