Cerco di rispondere a tutti...
Achille sta bene, lo vedete al centro della foto... lui ringrazia della premura!

Il cilindro in alto a sinistra (ammazza, non vi scappa nulla!!!) è un reattore di zooplancton che stiamo testando come Acquaportal... faremo una relazione di prova con l'aggiornamento di aprile.
Il numero di sps non l'ho ridotto... ne ho una 50ina, ho invece aumentato gli lps, e dietro la rocciata ho aggiunto anche dei molli e delle gorgonie.
La gestione è semplicissima: badilate di cibo ai pesci.
La mia idea è di alimentare pesantemente fin dall'inizio in modo da incentivare la moltiplicazione del numero di filtratori ed organismi bentonici.
In pratica doso il cibo tre volte al giorno in modo che i pesci mangino a sazietà... poi sono loro ad alimentare i coralli.
All'inizio ho dosato anche del booster, ma ho sospeso subito.
Ora somministro granulare shg, scaglie di spirulina, alghe nori in fiocchi per i chirurghi e ogni tanto del congelato o del cyclops.
Nel vano criptico quando illumino con la torcia vedo sciami di misidi e copepodi, sulla sabbia centinaia di vermi, spugne e spirografi.
(ho anche i fosfati alti... ma era in conto)
Ora manterrò invariate le dosi di cibo in attesa che i coralli crescano... a quel punto saranno loro a levare l'eccesso di organico che attualmente gira in vasca e inizieranno a colorarsi come si deve.
|
Quote:
|
dopo aver fatto un macello coi pesci
|
perchè macello?