Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi e ragazze è giunto il momento di cambiare le lampade del mio acquario juwel rio 180lt devo cambiare due T8 da 30 watt l'ultima volta ho messo life glo2 e power glo con buoni risultati avete qualcosa di meglio da consigliare senza spendere cifre astronomiche?
ho un acquario d'acqua dolce con piante tipo riccia anubias cryptocoryne echinodorus Rotala macranda pesci botia neon corydoras ancistrus
ho capito, allora puoi senz'altro mettere Osram, Phylips o Sylvania che risparmi parecchio da 6.500° kelvin in sostituzione della life glo che è da 6.700° kelvin, poi dopo due - tre settimane cambi la power glo e qui potrebbe essere un problema perché questa lampada è inadatta al dolce essendo di ben 18.000° kelvin, viene data come fitostimolante solo perché noi percepiamo un colore rosato simile a quelle da 4.500° kelvin, ma per le piante è ben diverso.
Se non ne hanno resistito è solo perché la utilizzi in abbinamento con la life glo e alle tua piante si vede che basta quella.
in fatto di neon capisco molto poco se mi dici due modelli da montare nel mio acquario tipo sera o askoll che vanno bene combinati li prendo alla fine è una spesa che faccio una volta all anno