![]() |
nuove lampade
Ciao ragazzi e ragazze è giunto il momento di cambiare le lampade del mio acquario juwel rio 180lt devo cambiare due T8 da 30 watt l'ultima volta ho messo life glo2 e power glo con buoni risultati avete qualcosa di meglio da consigliare senza spendere cifre astronomiche?
ho un acquario d'acqua dolce con piante tipo riccia anubias cryptocoryne echinodorus Rotala macranda pesci botia neon corydoras ancistrus |
ma come hai fatto a metterle se la juwel monta neon originali?
|
normalmente ho smontato quelli originali e ho montanto quelli della askoll 30w per 90 cm
|
ho capito, allora puoi senz'altro mettere Osram, Phylips o Sylvania che risparmi parecchio da 6.500° kelvin in sostituzione della life glo che è da 6.700° kelvin, poi dopo due - tre settimane cambi la power glo e qui potrebbe essere un problema perché questa lampada è inadatta al dolce essendo di ben 18.000° kelvin, viene data come fitostimolante solo perché noi percepiamo un colore rosato simile a quelle da 4.500° kelvin, ma per le piante è ben diverso.
Se non ne hanno resistito è solo perché la utilizzi in abbinamento con la life glo e alle tua piante si vede che basta quella. |
in fatto di neon capisco molto poco se mi dici due modelli da montare nel mio acquario tipo sera o askoll che vanno bene combinati li prendo alla fine è una spesa che faccio una volta all anno
|
se prendi le marche acquaristiche costano il triplo e sono uguali, fidati:
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-4271.html e http://www.aquariumline.com/catalog/...gk-p#7752.html la prima in sostituzione della life glo, la seconda in sostituzione della power glo, da cambiare a distanza di due settimane.;-) |
Mi garantisci che i risultati sono uguali e che le piante non peggiorano?
|
perché dovrebbero peggiorare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |