Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2011, 13:16   #11
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Anto mi tocca fare una telefonatina al negozio che consiglio sempre (che ha prezzi ottimi) e alla juwel per farmi dare una percentuale.

Come illuminazione sei nella media, gli acquari juwel sono sugli 0,5 w/l (una luce media) che però ti permette di coltivare un gran numero di piante.
Il neon da 9000k (day) meglio se lo cambi e prendi un colour da 6800k. Se vuoi aumentare l'illuminazione puoi provare a vedere se riesci a farci stare un'altra plafoniera come quella in dotazione e così avrai tutta l'illuminazione per il tuo pratino altrimenti la vedo difficile.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-12-2011, 13:57   #12
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Anto mi tocca fare una telefonatina al negozio che consiglio sempre (che ha prezzi ottimi) e alla juwel per farmi dare una percentuale.

.


opalyne visto che fai la traversata mi sento di mandarti a Viareggio...e cominci al top sia che compri un acquario o altro..li è tutto al top dai un occhiata al sito SEABOX ACQUARIUM VIAREGGIO e fammi sapere...
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 14:51   #13
opalyne
Avannotto
 
L'avatar di opalyne
 
Registrato: Nov 2011
Città: isola d'Elba
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Come illuminazione sei nella media, gli acquari juwel sono sugli 0,5 w/l (una luce media) che però ti permette di coltivare un gran numero di piante.
Il neon da 9000k (day) meglio se lo cambi e prendi un colour da 6800k. Se vuoi aumentare l'illuminazione puoi provare a vedere se riesci a farci stare un'altra plafoniera come quella in dotazione e così avrai tutta l'illuminazione per il tuo pratino altrimenti la vedo difficile.
il cambio di neon e l'abbassamento dei k lo consigli per evitare le alghe o cosa? ^^
hmm non ho idea se c'entra un'altra plafoniera, qualcuno ha fatto questa modifica?
male che va cercherò di ripiegare su qualche erbetta bassa di poche pretese... -28d#

Anto, ho visto il sito e il negozio è da paura *O*
hai idea se è aperto la domenica? non posso prendere i pesci di sabato e tenerli fino a domenica sera nel sacchetto
certo per le piante ha tanta scelta e se non trovo qualcosa ci faccio un salto sicuro ^O^

ho visto che invece Nautilus vicino mediaworld sta aperto la domenica pomeriggio, c'hai comprato da loro?
opalyne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 14:58   #14
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Nautilus? Pessimo negozio, caro e i proprietari sono 2 dita nel c...pur di venderti qualcosa farebbero di tutto...No comunque il Seabox la domenica è chiuso ma se devi per forza andare a Pisa vai in via cattaneo da Alberto...è bravissimo e vende con criterio, qualità prezzo è il migliore di Pisa secondo me...ma di piante non ne ha granchè...te l ho detto il top è il seabox non ho mai visto piante cosi in un negozio, anche perchè tutti i negozianti le comprano dall Anubias mentre lui le prende dall Olanda...sono le piante della Tropica..favolose
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 15:06   #15
opalyne
Avannotto
 
L'avatar di opalyne
 
Registrato: Nov 2011
Città: isola d'Elba
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si la simpatia l'avevo notata anche io XD
e i betta nei barattoli... cosa che odio dal profondo...

ho capito, è quello dietro la leopolda, non sono mai riuscita ad andarci perchè non c'è mai parcheggio e ci passo di volata >_<
sabato vedrò di farci un salto e vedere com'è, secondo te fa la quarantena? io non ho la possibilità di mettere una vasca anche per quella, quindi se la fa il negozio è meglio... =_=

per le piante sicuramente mi faccio un giro a viareggio quando è il momento, grazie ^_-
opalyne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 15:08   #16
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Si più che altro è per le alghe, anche se non è detto che arrivino con quelle luci. Io le ho sostituite e le cose sono migliorate e la luce è anche più calda e naturale.
Per aumentare un pò la luce puoi mettere dei riflettori, oppure sotto alle due alette puoi montare dei neon aggiuntivi, non dovrebbe essere tanto difficile. Puoi mettere altri due T5 28w della juwel, sera, dennerle o JBL.
Qui trovi i neon compatibili con acquari juwel:
http://www.aquariumline.com/catalog/...73_80_543.html
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 15:12   #17
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Si secondo me la quarentana te la fa..digli che ti mando io (sono uno dei suoi migliori clienti parole sue)...lo spazio ce l ha...comunque io al rio 125 del mio fratello sotto le alette ho incollato della carta argentata con un ottimo risultato
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 01:34   #18
opalyne
Avannotto
 
L'avatar di opalyne
 
Registrato: Nov 2011
Città: isola d'Elba
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:

ho ordinato la valigetta dei test sera e sono in viaggio dalla germania, quindi appena arrivano passo a tappeto tutte le acque a cui ho accesso per trovare la migliore
(già che c'ero mi son presa anche le forbici lunghe per potare e le pinze lunghe per piantare XD)

per la vasca ormai aspetto gennaio che sto mese ci son troppe spese ^^

ho reclutato un amico che quando arriverà la vasca viene e vedere se riesce a montarmi un terzo neon sotto il tappo davanti, in quello dietro vorrei mettere qualche led lunare.

a questo proposito: se tengo il neon Nature da 4100k, l'altro lo cambio con un Color da 6800k, quale può essere il terzo neon?

altra cosa: l'acqua migliore sarà probabilmente sempre quella del pozzo in campagna, ho chiesto a mio babbo e m'ha detto che è un pozzo romano, se ho capito bene pesca da una falda a una ventina di metri, ci sono controindicazioni magari riferite a possibili batteri o parassiti?
in teoria dovrebbe essere potabile e mia nonna ci cucina, ma vattelappesca... =_=
Anni fa l'ho usata per la mia prima vasca, ma si sa mai...

pensavo di prendere anche un kit da CO2, ma prima vedo i dati dell'acqua e le piante che ci posso mettere -28d#

per il fondo sono orientata per la Fluorite Dark, per il fatto del substrato unico e il colore mi piace, anche se mi sembra un po' grossa la granulometria
è adatta alle caridine? (per via dei fertilizzanti che ci son dentro...)

opalyne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 19:58   #19
opalyne
Avannotto
 
L'avatar di opalyne
 
Registrato: Nov 2011
Città: isola d'Elba
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo anche che la quarantena me la farò da me, mi faccio posto sulla scrivania e lì tengo un po' lì (quanti giorni a proposito?)
pensavo di prendere una vaschetta di plastica, un filtrino piccolo e un riscaldatorino ce l'avevo per la vasca di cura, se li ritrovo... andranno disinfettati, con cosa? ^^
opalyne non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19570 seconds with 15 queries