Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-12-2011, 10:29   #181
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
E se si aprisse un topic tipo: ringraziamo tutte le nostre ditte sponsor (o una cosa simile) e soprattutto questa e quest'altra..
Quelle "soprattutto" sarebbero le cattive e il tam tam di noi utenti in privato e dei mod in privato farebbero da cassa di risonanza e le ditte cattive in questo caso sarebbero fin elogiate pubblicamente, ma se la prenderebbero in saccoccia privatamente.. Quale sarebbe il problema?

Vecchio 14-12-2011, 11:48   #182
bucra
Plancton

L'avatar di bucra

Città: milano
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

non era piu' semplice un taglio della corrente? che innescare una guerra?
bucra non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 12:54   #183
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Mah, non concordo. Direi che tu stia parlando a titolo personale, non a nome degli "italiani". Io per esempio non mi riconosco in quello che dici. Da un sito che è stato disonesto con AP, per esempio, non mi rifornirei più perché avrei timore che potesse esserlo anche con me, anche se ha i prezzi migliori. Per me meglio negozianti affidabili in tutti i sensi che risparmiare qualche euro.

Originariamente inviata da Jared Visualizza il messaggio
Peccato per le insolvenze, ma concordo con la questione della diffamazione etc... ma aggiungo una cosa... black list o no, io alla faccenda che tutti non comprerete dai siti in questione non ci credo nemmeno un pò...

perchè?

lavoro nel settore da pochi anni ma una cosa l'ho capita... da bravi italiani la correttezza davanti al nostro portafoglio la mettiamo sotto i piedi e anche se io fossi il miglior negoziante del modo e il più competente dell'universo verreste tutti da me a chiaccherare ma da quello che costa meno a comprare!!! Siate onesti.... ormai il danno è fatto e mettere la lista nera o no non cambierà nulla... se queste persone hanno fatto buoni prezzi e buona qualità si saranno fatti anche un buon giro a spese di AP.
rip non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 13:31   #184
Jared
Guppy

Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Mah, non concordo. Direi che tu stia parlando a titolo personale, non a nome degli "italiani". Io per esempio non mi riconosco in quello che dici. Da un sito che è stato disonesto con AP, per esempio, non mi rifornirei più perché avrei timore che potesse esserlo anche con me, anche se ha i prezzi migliori. Per me meglio negozianti affidabili in tutti i sensi che risparmiare qualche euro.

Originariamente inviata da Jared Visualizza il messaggio
Peccato per le insolvenze, ma concordo con la questione della diffamazione etc... ma aggiungo una cosa... black list o no, io alla faccenda che tutti non comprerete dai siti in questione non ci credo nemmeno un pò...

perchè?

lavoro nel settore da pochi anni ma una cosa l'ho capita... da bravi italiani la correttezza davanti al nostro portafoglio la mettiamo sotto i piedi e anche se io fossi il miglior negoziante del modo e il più competente dell'universo verreste tutti da me a chiaccherare ma da quello che costa meno a comprare!!! Siate onesti.... ormai il danno è fatto e mettere la lista nera o no non cambierà nulla... se queste persone hanno fatto buoni prezzi e buona qualità si saranno fatti anche un buon giro a spese di AP.
caro mio secondo me sei tu che parli a titolo personale... la realtà è che la situazione attuale non cambierà che AP faccia o meno quello che ha scritto... meglio ridurre i mali al minimo di questi tempi... tanto la gente che scrive belle parole alla fine non boicotterà le aziende che AP metterà a nudo... per quanto questo possa piacermi.
Jared non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 14:04   #185
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Bhè, per aggirare il problema legale non ci vuole molto.
Invece di pubblicare la lista dei cattivi basta pubblicare quella dei buoni.
AP è liberissima di fare un post di ringraziamento con l'elenco degli inserzionisti con cui si è trovata bene e gli utenti a loro volta sono liberissimi di trarre le loro conclusioni!
Hai un elenco dei banner cosi preciso da sapere poi chi erano i cattivi? Altrimenti nella lista di "cattivi" rientreranno anche tutti coloro che il banner su AP non lo hanno preso perche sicuramente loro nella lista dei buoni non rientreranno mai. In quel caso un avvocato avrebbe poche difficoltà a dimostrare che AP gli ha fatto un danno di immagine Meglio la lista di cattivi pubblicando semplicemente la lista di chi non ha pagato senza aggiungere altri commenti .... è un dato di fatto poco opinabile [/QUOTE]

Scusa, se non c'è nessuna lista di cattivi, come posso averti creato un danno di immagine?
Io ho offerto solo un riconoscimento gratuito ai miei migliori inserzionisti.
La lista dei cattivi a te utente non serve, semplicemente ti servirai da quelli della lista, se vuoi perseguire la causa, se no passi oltre e fai come ti pare.
Come scrivi tu invece è un po contorto e potrebbe, ad un utente che non è a conoscenza dell'accaduto, generare un feedback falso-positivo.
Io credo che andarsi a cercare rogne è poco furbo e operare con chiarezza necessario, poi ognuno fa come gli pare.
Simone77 non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 15:03   #186
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Riquoto Jared!!
Federico...piu' che crisi diciamo concorrenza spietata...al limite dell'illegalita'...
Come dice giustamente Jared...tutti vogliono consulenze..professionalita'...velocita'....rispos te veloci...pero' poi vanno a comprare dove mancano almeno tre e guardano solo al prezzo....
Le persone come Rip ormai si contano sulla punta delle dita....
Non credere che non leggiamo anche noi negozianti i commenti in saper comprare anzi..
Sai qual'e' il commento piu' frequente.....
Un po' lento...ma conviene...
Non risponde mai...ma conviene...
Non sanno quando gli arrivera' quello che ho ordinato.....ma conviene...
Vorrei vedere se venissero fuori alcuni nomi(e so' per certo che non hanno di questi problemi quindi serissimi da questo punto di vista) se smetterebbero di comprarci...

E sapete qual'e' la cosa che mi fa' piu' rabbia????
Che passo ora e ore con Amici negozianti che si lamentano di che prezzo fa' quello...di che sconto fa' l'altro....ma perche' dicono che lui ha i prezzi piu' bassi se io ho lo stesso listino...
Ricevo telefonate dai fornitori di alzare i prezzi perche' i negozianti "di strada" si lamentano e poi scopro che sti fantomantici "lamentosi" vendo a meno dell'online....e ci parlano pure male alle spalle...
E cose cosi....
Pero' quando c'e' da tirar fuori le palle e farsi sentire....tutti con la testa sotto la sabbia....
Forse saro' io che sbaglio a espormi cosi....ma che ci devo fare???
Son fatto cosi.....prendere o lasciare....
Io,per fortuna,e grazie anche ad AP e gli amici del forum il mio zoccoli di clienti li ho....quindi la crisi l'ho sentita poco...

Scusate lo sfogo....ma quando ce vo' ce vo'!!!!

P.s.
Curiosita' personale....come mai non e' stato aperto un topic anche in Sweet bar??
Vecchio 14-12-2011, 15:15   #187
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

giangi consolati....

http://www.groupon.it/deals/bologna-...cchieri/132146

considerando che il 30% va al sito in questione...tu pensa cosa ci guadagnano....
alla lunga son convito che ste cose paghino moltoooooooo poco....

Secondo me fai bene tu...non fare la gara al ribasso se puoi...e garantisci professionalità e assistenza...
come dici tu...lavorerai con lo zoccolo duro....
Vecchio 14-12-2011, 15:15   #188
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Giangi, so che non è una consolazione... ma è lo stesso ovunque e in qualsiasi settore.

Solo nella tua regione, solo ieri si sono ammazzati due imprenditori a causa delle insolvenze dei clienti, per un totale di quaranta in tre anni e cioè da quando il sistema finanziario ci ha lasciati in mutande:

http://www.liberoquotidiano.it/news/...d-suicidi.html

Come da mia firma, bisogna iniziare a dire basta e puntare i piedi.
Se poi mi becco una querela chissenefrega... meglio quello che finire a dormire sotto i ponti, con buona pace degli avvocati.
Vecchio 14-12-2011, 15:17   #189
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Raga...in tutti i settori ora lavorando al limite della decenza....
Vecchio 14-12-2011, 15:23   #190
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Bhè, per aggirare il problema legale non ci vuole molto.
Invece di pubblicare la lista dei cattivi basta pubblicare quella dei buoni.
AP è liberissima di fare un post di ringraziamento con l'elenco degli inserzionisti con cui si è trovata bene e gli utenti a loro volta sono liberissimi di trarre le loro conclusioni!
Hai un elenco dei banner cosi preciso da sapere poi chi erano i cattivi? Altrimenti nella lista di "cattivi" rientreranno anche tutti coloro che il banner su AP non lo hanno preso perche sicuramente loro nella lista dei buoni non rientreranno mai. In quel caso un avvocato avrebbe poche difficoltà a dimostrare che AP gli ha fatto un danno di immagine Meglio la lista di cattivi pubblicando semplicemente la lista di chi non ha pagato senza aggiungere altri commenti .... è un dato di fatto poco opinabile
Scusa, se non c'è nessuna lista di cattivi, come posso averti creato un danno di immagine?
Io ho offerto solo un riconoscimento gratuito ai miei migliori inserzionisti.
La lista dei cattivi a te utente non serve, semplicemente ti servirai da quelli della lista, se vuoi perseguire la causa, se no passi oltre e fai come ti pare.
Come scrivi tu invece è un po contorto e potrebbe, ad un utente che non è a conoscenza dell'accaduto, generare un feedback falso-positivo.
Io credo che andarsi a cercare rogne è poco furbo e operare con chiarezza necessario, poi ognuno fa come gli pare.[/QUOTE]

Semplice, se un negoziante non figura in quella lista potrebbe essere uno che imbroglia perche non paga o semplicemente perchè non si è rivolto ad AP, spingendo gli utenti ad acquistare solo nei negozzi della lista verde .... e chi non ha neppure chiesto spazzi pubblicitari? Si vede cosi ufficiosamente inserito nella lista nera. Onestamente ne venissi a conoscenza da commerciante del settore mi girerebbero parecchio ma parecchio le palle essere "inconsciamente" incluso nella lista dei non paganti. Allora cosa fai, la lista di chi ha messo i banner e quella di chi non ha pagato?

Se faccio semplicemente la lista di chi non ha pagato mi dici di cosa mi possono accusare? E' un dato di fatto e basta o vogliono far causa perchè uno ha dichiarato il vero?
Chiudi la discussione

Tag
acquaportal , bel , clienti , farà , questanno , regalo