|
Originariamente inviata da egabriele
|
|
Originariamente inviata da ZON
|
io sto pensando di cominciare a fare qualche telefonata alle ASL,VVFF e chi di dovere per fare qualche ispezione a sorpresa dai miei concorrenti ,spendo migliaia di euro all'anno per corsi,sicurezza,impianti a norme e manutenzione e mi portano via il lavoro dei "cantinari" con macchine di 50 anni a rischio incidente continuo,con extracomunitari in nero e materie prime di dubbia provenienza/qualita'...tutto questo epro' li porta a fare un bel 20/30% in meno dei miei prezzi e ai clienti ,pur di nome e importanti che siano ,frega proprio ZERO
|
Alla fine sembra quasi che chi chiede i controlli sia uno STRXXXXo ROMPIXXXXONI.
in realta' faresti semplicemente il tuo DOVERE di cittadino, che guarda caso coinciderebbe con il tuo interesse personale.
|
figurati che da noi i 3/4 di statali hanno un secondo lavoro regolarmente in nero e quasi tutti giardinieri... noi come azienda abbiamo appunto anche questo reparto
siccome da molti anni tra corsi tasse etc etc siamo sempre meno concorrenziali verso chi lo fà in nero la coldiretti ha indetto una sorta di"denuncia pubblica" senza fare nomi etc ma solo per segnalare la cosa alle autorità (in quanto può sembrare strano eppure il vigile o il carabiniere di zona che la sera esce a bersi una birretta col vigile del fuoco di turno
non sà che questo illegalmente ha un secondo lavoro durante la giornata)
la risposta della prefettura è stata del tipo: non appena voi fate una denuncia scatta in automatico un controllo fiscale incrociato a tappeto verso tutte le ditte che hanno mosso denuncia per vedere se prima di tutto se voi siete puliti al 100% ........ come si può ben immaginare da 50 ditte son rimaste in 2-3 a voler portare avanti la cosa ed il tutto è decaduto...... quindi in pratica tutti sanno ma nessuno vuole fare niente perchè fa comodo così e gli amici non si devono toccare.... e chi paga poi son sempre i soliti idioti tanto
e che dir si voglia il lavoro in nero degli addetti al settore pubblico/forze ordine è una vera industria che "non-fattura" milioni di euro.... io non dico che non sia giusto che questi facciano un secondo lavoro, io trovo giusto dare modo a chi ha voglia di lavorare l'opportunità di farlo, trovo sbagliata la legge che impedisce ai funzionari pubblici di avere un secondo lavoro perchè questi fosse per me dovrebbero mettersi in regola pagare le tasse e fare tutto quello che vogliono fuori dall'orario di lavoro!