|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Billy....ma e' proprio per questi motivi,senza offesa per Beppe ci mancherebbe,che cominciano a darmi sui nervi post come questi.....
Io capisco che si parli di bei soldini...per carita'...
Ma non si puo' continuare imperterriti a fare confronti con fai da te e con azienda che hanno dei costi vivi da sostenere e che ci devono guadagnare...e' ora di darci un taglio...
Beppe...ci hai messo 3 ore li progettazione(tra l'altro sono molto curioso di veder e il lavoro finito del controller...non scherzo)...ma gia' col tuo progetto...
Non hai speso 24€....ne hai spesi 124 di euro...
Perche' le due ore di progettazione a te non costano nulla...ma a una ditta costano...e un progettista,all'ora,costa minmo 35-40 €....
Mettici scatola....imballaggio...pubblicita' verifiche costi di produzione e tutto il resto...
Certo..le tue ore di progettazione verranne ammortizzate...
Ma l'operario che salda i componenti a fine mese la paga la vuole....
E la vuole a partire da lui alla signora che fa' le pulizie nello stabilimento...
E quelli son tutti costi aggiuntivi nel prodotto finale...
Capisci cosa intendo??
|
Caro Giangi, mi spiace che possa darti sui nervi un opinione altrui ma credo sia leggittimo esprimerla, inoltre non ho mai detto che non siano belle, performanti e che non ci sia dietro un buon lavoro di ottimi tecnici, ma se leggi bene, sostengo solo che.....avendo tempo, voglia e una discreta conoscenza della materia si ottengono ugualmente ottimi risultati con costi decisamente inferiori....poi è evidente che ognuno guarda nelle proprie tasche e come sai bene, non tutte sono uguali, pertanto se posso realizzarmela spendendo meno, ben venga.
Tempo fa avevo fatto una piccola ricerca per capire cosa convenisse acquistare tra queste plafoniere, ma notai che, non esiste quasi concorrenza. Ho integrato i dati che avevo, pensando che possa tornare utile a chi volesse decidere per l'acquisto di queste plafoniere. I prezzi sono arrotrondati ai 50€ per evitare di rilevarli pari pari da un negozio in particolare.
ciao
Beppe