Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-12-2011, 21:36   #1
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuova lampada led ECO TECH MARINE...che prezzo!!!

Oggi un amico, ha avuto modo di vedere dal vivo, la nuova plafoniera a led della ECOTECH....parliamo della stessa casa che produce le famose pompe vortech. La lampada è lunga 30cm x 18 x 3,9h ed è dotata di due gruppi da 17 led di vari colori tutti da 3W. Ogni gruppo da 17 led è raggruppati sotto una lente di 10cm circa di diametro.
Da quanto mi ha raccontato questo amico, la lente permette di coprire una area notevole e il microprocessore di cui è dotata la lampada, permette di scegliere la temperatura di colore desiderata.
Ora......va bene tutto, estetica, qualità dei led impiegati, centralina che permette estrema possibilità di controllo della luce, marchio di qualità.......ma mi chiedo com'è possibile fissare un prezzo per una mini lampada da 30 cm con 34led a 750 euro!!!!!!!......non c'è proprio più ritegno. Ma su una vasca come la mia lunga 140cm dovrei metterne almeno 4......3000€!!!Con l'aumentare di questi prodotti in numero e modelli, i prezzi dovrebbero calare e invece sembra che chi produce queste "astronavi" pare facciano a gara per fissare i prezzi più alti!!...scusate è veramente assurdo, soprattutto per chi conosce quali siano i prezzi dei componenti che compongono queste lampade....allora, ben venga il fai da te che fortunatamente molti di noi utilizza con risultati spesso da fare invidia a queste case specializzate...si specializzate a dissanguare gli acquariofili. Scusate lo sfogo ma lo ritengo davvero uno sfacciato approfittarsene.
Ciao
Beppe
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-12-2011, 21:51   #2
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo ci devi mettere i costi di progettazione,costruzione in serie....ecc ecc ecc ecc ecc....tutti costi che hanno.....e che tutti ti diranno.....
ovvio che sono 34 led....ma sembra che coprano bene....e cmq se vai a vedere sono in linea con la concorrenza bene o male....tutte differiscono di circa 100€....
anche i cannon led hanno quel prezzo.....
insomma....i prezzi sono allineati...."purtroppo"
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 22:14   #3
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Aldila' del fatto che sulla tua vasca ne basterebbero 3 visto che coprono molto bene 60x60....
Cioe' 2.280€...se ci pensi bene per una 2x400w di alto livello (giesemann o sfiligoi) comprese lampade non e' che gliene dai tanti meno...
Mi piacerebbe che qualcuno una volta tanto provasse a buttar giu una lista REALISTICA se dovesse fare una plafoniera UGUALE...
E per uguale non intendo con led presi chissa' dove ma marchiati e certificati per i kelvin e della cree...ho ancora credete alla favoletta che il led sono tutti uguali basta che ci sia scritto 10000°
Con controller dedicato scocca e tutto il resto....
Ma non un Plc da 20€ o una scocca di alluminio arrabattata e finita alla bene e meglio..
Poi vediamo se sono care o no!!!
AAAAAAAA....e non raccontatemi la storia che il produttori pagano i led un decimo o minchiate simili....
Perche' tra costi di gestione di una ditta certificazioni e altro quel Led alla fin fine costa piu' che a voi...
E chiunque e' titolare di partita iva e sa' cosa comporta tener in piedi un'azienda ve lo puo' confermare tranquillamente.....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 22:24   #4
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
a me piace molto e non la trovo cara
trovo molto piu caro un cannon che per me ha un prezzo spropositato
questa plafo invece è bella molto ben rifinita e con molte funzioni
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 22:36   #5
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I cannon in Usa hanno prezzi elevati ,in italia proprio fuori dal mondo...

E so quello che dico perche ne ho appena comprati 3 oggi.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 22:50   #6
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
I cannon in Usa hanno prezzi elevati ,in italia proprio fuori dal mondo...

E so quello che dico perche ne ho appena comprati 3 oggi.
come mai abbandoni i t5?
hai preso quelli usa?
i 100w?
1 blu e 2 bianchi?
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 00:35   #7
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Aldila' del fatto che sulla tua vasca ne basterebbero 3 visto che coprono molto bene 60x60....
Cioe' 2.280€...se ci pensi bene per una 2x400w di alto livello (giesemann o sfiligoi) comprese lampade non e' che gliene dai tanti meno...
Mi piacerebbe che qualcuno una volta tanto provasse a buttar giu una lista REALISTICA se dovesse fare una plafoniera UGUALE...
E per uguale non intendo con led presi chissa' dove ma marchiati e certificati per i kelvin e della cree...ho ancora credete alla favoletta che il led sono tutti uguali basta che ci sia scritto 10000°
Con controller dedicato scocca e tutto il resto....
Ma non un Plc da 20€ o una scocca di alluminio arrabattata e finita alla bene e meglio..
Poi vediamo se sono care o no!!!
AAAAAAAA....e non raccontatemi la storia che il produttori pagano i led un decimo o minchiate simili....
Perche' tra costi di gestione di una ditta certificazioni e altro quel Led alla fin fine costa piu' che a voi...
E chiunque e' titolare di partita iva e sa' cosa comporta tener in piedi un'azienda ve lo puo' confermare tranquillamente.....
anche io la penso così
sono uno che si è fatto da solo le plafoniere. tra costo e tempo onestamente non ne valeva la pena.
sono stato avvantaggiato perchè già avevo il plc e perchè ho fatto la spesa dei led in 2 ondate, ma i prezzi quelli sono.... ANZI! secondo me non ne vale la pena.
la ecotech è secondo me una bella plafoniera, un pò più cara delle altre ma il pilotaggio dei singoli canali, il wireless e il resto si pagano.
personalmente trovo inoltre che ci sia dietro una ricerca a differenza di altri marchi, non è un caso la scelta dei led...
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 01:29   #8
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guardando le caratteristiche è ottima.. Forse dalla foto non rende ma calcolate 3 euro a led viene fuori 100 euro solo di led (costo) metteteci 10000 euro di progetto plc da smaltire ( ing elettronico e ing informatico per un mese) 50 euro di materiale per la scocca paga il processo industriale di assemblaggio e ricordiamo che devono guadagnare non arrivare alla pari.. Quindi 750 euro ti copri un 60x60 per 7-8 anni senza pensarci più!

ovvio che con il fai da te si risparmia ma anche a farsi una casa si risparmia con il fai da te!
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 01:38   #9
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
I cannon in Usa hanno prezzi elevati ,in italia proprio fuori dal mondo...

E so quello che dico perche ne ho appena comprati 3 oggi.
Dacci altre info in +++++ cribbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 01:48   #10
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per carità ragazzi, rispettabilissime le opinioni altrui, la mia considerazione è che troppo spesso nel nostro hobby, le ditte specializzate ne approfittano e non parlo solo di apparecchiature sofisticate come queste plafoniere, ma anche di molti altri accessori di valore inferiore che in qualche caso arrivano a prezzi davvero assurdi per ciò che sono. Fortunatamente in molti casi abbiamo quasi sempre un ampia scelta di modelli e prezzi per poterci regolare.....per le plafoniere il discorso è molto più vincolante. Preferisco attendere che calino o trovare un buon usato.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eco , lampada , led , marineche , nuova , prezzo , tech

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35180 seconds with 14 queries