Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
voglio costruire da zero una vasca 120x50x60 spessore 12mm fondo 15mm(me la mette insieme un signore con esperienza in acquari)
Lui mi ha detto che per queste dimensioni e per lo spessore servono i tiranti,ma io non li voglio.
si possono non mettere o devo a forza aumentare lo spessore??
arrivare quindi a tutto compreso il fondo 15mm.
Ma lascia stare, da 12 è già più che sufficiente senza i tiranti al massimo solo sotto ( solo per una tua tranquillità) ......la mia era 160 x 60x 60 da 12 senza nessun tirante ne sopra ne sotto.
Scusate possiedo un acquario marino avviato da circa un anno da 220 litri lordi aperto senza samp... volevo acquistarne uno piu' grande di circa 500 litri o 450....senza fori per la samp.... mi sono informato qui in zona ma il minimo che mi hanno chiesto sono 700€... sapete consigliarmi a chi rivolgermi per un migliore prezzo? Logicamente senza coperchio aperto senza samp e senza mobile solamente la vasca... le misure sui 150 x 60 x 60 circa... Grazie in anticipo...
Scusate possiedo un acquario marino avviato da circa un anno da 220 litri lordi aperto senza samp... volevo acquistarne uno piu' grande di circa 500 litri o 450....senza fori per la samp.... mi sono informato qui in zona ma il minimo che mi hanno chiesto sono 700€... sapete consigliarmi a chi rivolgermi per un migliore prezzo? Logicamente senza coperchio aperto senza samp e senza mobile solamente la vasca... le misure sui 150 x 60 x 60 circa... Grazie in anticipo...
ne ho appena venduto uno sorry anche a poco 200€ era 150x50x65 per me troppo grande
------------------------------------------------------------------------
grazie abra