Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
mi chiamo Enrico, e sono nuovo in questo forum.
Ho un acquario Juwel 240 Rio, da circa 6 anni, con all'interno 6 Discus e 20 cardinali.
Mi sto rendendo conto che il suo filtro interno non è un granchè...
e mi farebbero molto comodo i vostri consigli per acquistarne uno nuovo, non ne faccio un problema di prezzo (non sono i 20 Euro che mi fanno cambiare articolo) ma più che altro la rumorosità e la sua praticità nelle manutenzioni, e l'affidabilità del prodotto.
quello attuale secondo me aspira poco la sporcizia sul fondo, e non so se toglierlo o usarlo insieme a quello esterno.
Grazie a tutti, aspetto i vostri preziosi consigli....Ciao
ok,
conoscete anche per caso quello della JBL cristal profi ??
so che costa circa 120 euro.... e ne sento parlare molto bene, anche perchè lo vende il negozio dove vado io.
Dei JBL non ti so dire, qualche volta ne ho sentito parlare bene, ma spenderei un pò in più e prenderei l'eheim che vai sul sicuro.
Se ti può interessare qui costa qualcosina in meno: http://www.ilregnodellanatura.it/ind...=filtri&type=3
io ho preso un Cristal Profi e701 a poco piu' di 60€ e va che è una meraviglia! silenziosissimo , portata spettacolare , la nuova serie ha anche consumi ridotti. Ti danno già anche materiali filtranti e biologici....
io ho preso un Cristal Profi e701 a poco piu' di 60€ e va che è una meraviglia! silenziosissimo , portata spettacolare , la nuova serie ha anche consumi ridotti. Ti danno già anche materiali filtranti e biologici....
ciao,
infatti io sarei propenso proprio per questo.... per il Cristal Profi e901
che dovrebbe fare fino a 300 lt.
...ma quando fai manutenzione hai delle perdite di acqua o l'accesso è comodo e pulito..?
comodo e pulito. 2 valvole chiudono ingresso e mandata (si utilizzano anche per ridurre la portata eventualmente) e una terza leva sgancia il blocco tubi dal filtro. e ti ritrovi con il cestello da pulire e neanche una goccia in giro.......