Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le bolle io le lascerei a circa 20 anche perchè considera che con il tempo poi calano e nel giro di due giorni ti ritrovi con circa 18 bolle al minuto. tutto dipende anche dal gh che hai in vasca e da quello che vuoi fare con la co2. vuoi fertilizzare o vuoi solo abbassare il ph? inoltre che pesci hai? bisogna vedere se gli abitanti gradiscono il ph che è ora in vasca
Il GH non l'ho misurato, ti posso solo dire che il PH è 7 e il KH è stabile a 4. La CO2 mi serve sia per fertilizzare e sia per abbassare il PH, dato che ho intenzione di allevare Ramirezi. Per ora in vasca ho solo uno scalare adulto e 4 Corydoras albini, penso che con PH 7 vadano bene, no?
Faccio una domanda da inesperto: ma continuando a somministrare CO2 a quanto scende il PH? Cioè si rischia di arrivare a valori troppo bassi o c'è comunque un limite?
no ad un certo punto si ferma
------------------------------------------------------------------------
perchè tanto il ph si abbassa fino ad un certo limite, per contro quando levi la co2 ritornerà ad alzarsinon appena la co2disciolta in acqua evaporerà
no ad un certo punto si ferma
------------------------------------------------------------------------
perchè tanto il ph si abbassa fino ad un certo limite, per contro quando levi la co2 ritornerà ad alzarsinon appena la co2disciolta in acqua evaporerà
Ok, quindi il PH si abbassa fino a un certo limite, ma mettiamo il caso che io volessi tenerlo stabile a 6,8 senza farlo nè salire nè scendere, come dovrei fare? Dovrei chiudere e aprire la CO2 in base all'andamento del PH?
Quote:
allora,scusa per non averti più risposto ma avevo idmentcto la discussione,comunque ha fatto tutto bene,coontinua così
no la lasci sempre aperta al numero di bolle che poi ti daranno un corrispettivo di ph di 6.8, perchè considera che le piante dentro l'acquario la assorbiranno costantemente e che quella prodotta la notte è veramente poca