Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-12-2010, 20:57   #21
gsr600
Guppy

L'avatar di gsr600

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CsillagSarki Visualizza il messaggio
da me ci pensano i genitori a far fuori i figli, li svezzano e se non sto attenta a toglierli li fanno fuori tutti...assurdo! hanno anche 100 litri a disposizione!!!
Allora, sulle red-cherry magari sarà il carattere, se ci crescono insieme, o altro ma sugli avannotti, è successo anche a me e una mia piccola spiegazione me la sono data, è articolata in 2 punti:

1) I nostri pesci sono in vasca da diverse generazioni, quindi è abbastanza normale che abbiano bisogno di fare pratica e ritrovare in parte istinti ormai lontanissimi;

2) In natura ad una certa età il piccolo svezzato si allontanerà dal suo luogo natio per farsi la propria vita, probabile che anche in natura ci sia qualche episodio di cannibalismo, quando un piccolo svezzato ripassa tra le grinfie del genitore che non lo vede più come figlio ma come potenziale concorrente alimentare, riproduttivo, territoriale ecc... (negli scalari accade), nel nostro acquario però il piccolo svezzato dove può andare a farsi la sua vita?

A riprova di questo ti faccio una piccolo cronostoria della mia esperienza, la mia prima deposizione è stata predata dagli hyphessobrycon, le seconda (senza hyphessobrycon) dai genitori dopo poco più di un mese, la terza (separati all'età di un mese) è ancora viva ed ha 68 giorni, la quarta (di 45 giorni) rimasta in vasca con la mamma non è stata predata ma viene allontanata (con gli stessi metodi usati con gli otocinclus) appena passa nei pressi della tana con le nuove uova, insomma è come se non li uccidesse ma li avesse "cacciati di casa"...

Ah, una cosa importante, della terza deposizione (quelli separati dai genitori) ho portato avanti circa 40 avannotti, della quarta (quelli rimasti in vasca) neanche una dozzina.

Up a lyrthanas che ci illumini sui corydoras...
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-12-2010, 00:35   #22
pietropal
Ciclide

L'avatar di pietropal

Città: Lucca
N° Acquari: 9+laghetto
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Tutte informazioni molto interessanti. Grazie

"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."

Socio AIC 1434
pietropal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 01:23   #23
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Feedback 1/100%

Quote:

1) I nostri pesci sono in vasca da diverse generazioni, quindi è abbastanza normale che abbiano bisogno di fare pratica e ritrovare in parte istinti ormai lontanissimi;

2) In natura ad una certa età il piccolo svezzato si allontanerà dal suo luogo natio per farsi la propria vita, probabile che anche in natura ci sia qualche episodio di cannibalismo, quando un piccolo svezzato ripassa tra le grinfie del genitore che non lo vede più come figlio ma come potenziale concorrente alimentare, riproduttivo, territoriale ecc... (negli scalari accade), nel nostro acquario però il piccolo svezzato dove può andare a farsi la sua vita?
Si anche io mi sono data le stesse risposte, i piccoli infatti dovrebbero andare per la loro strada e i genitori devono capire bene che loro sono i Loro piccoli e non di altri
però ho avuto la sfiga di perdere 2 maschi e quindi ogni maschio deve reimparare...il primo ha fatto solo una ripro è se li è mangiati, poi è morto e i suoi figli sono sopravvissuti finchè mamma non li ha menati e ne ho salvati qualcuno....
il secondo maschio era piccolo e ha fatto 3 ripro ma gli hemigrammus se li pappavano e ne sono vissuti pochi mangiati poi da papà nella prima ripro e poi picchiati da mamma (notare che è sempre la stessa quindi temo lo abbia per vizio...) nelle altre 2, ne ho salvati qualcuno ma sono morti da soli tutti assieme, prob avvelenamento da qualcosa boh....
e ora c'è il nuovo maschio che se li è pappati di nuovo e ora che stanno per nascere i picccoli ho in vasca due maschi che si picchiano continuamente....e la femmina un pò stressata...fortunatamente domani do via un maschio e spero di ritrovare l'equilibrio in vasca e vedere se i genitori imparano a portare avanti la specie

già aspettiamo spiegazioni
Vecchio 03-12-2010, 17:48   #24
lyrthanas
Pesce rosso

Città: Roma
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 1/100%

Scusate ho avuto da fare beh la risposta e' abbastanza semplice.....un uovo di Apistogramma ha un diametro maggiore dell'apertura buccale dei Corydoras nani .....inoltre i Cory mangiano per aspirazione ed "ingurgitano" interamente non avendo la caratteristica "masticazione" dei ciclidi....o se preferire per suzione (se li avete visti sulla fettina di zucchina sapete cosa intendo) e non riescono a suggere nulla da un uovo con tanto di guscio...l'unica e' che se di dimensioni consone (come tutti i cory non nani) se le ingoiano intere
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 21:28   #25
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Feedback 1/100%

wow, ecco svelato l'arcano! grazie grazie grazie! ora inizierò a cercare i cory nani
Vecchio 04-12-2010, 00:47   #26
gsr600
Guppy

L'avatar di gsr600

Città: Roseto degli Abruzzi
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Caccia ai pigmeus, quindi...

@CsillagSarki Se la mamma picchia i piccoli, secondo me ha rideposto, 100 litri non sono moltissimi, ci sono barriere visive?
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 01:02   #27
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Feedback 1/100%

si si infatti li picchia dopo averli svezzati ma i piccoletti che continuano ad andare da lei non ostante lei abbia altre uova! Si barriere ce ne sono a volontà....
Vecchio 05-12-2011, 11:34   #28
ippo86
Pesce rosso

L'avatar di ippo86

Città: Asola (MN)
N° Acquari: 2 e mezzo
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ippo86

ciao io ti posso rispondere per le caridine con i caca....dipende se vuoi che facciano da cibo vivo i caca se le pappano te lo dico per esperienza diretta
ippo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 13:33   #29
pietropal
Ciclide

L'avatar di pietropal

Città: Lucca
N° Acquari: 9+laghetto
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
ciao io ti posso rispondere per le caridine con i caca....dipende se vuoi che facciano da cibo vivo i caca se le pappano te lo dico per esperienza diretta
Ippo, è di un anno fa questa discussione!
I Caca li ho ceduti orami tempo fa

"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."

Socio AIC 1434
pietropal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , mangiatori