Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Matteo,io sinceramente non ne prenderei nemmeno uno di quelli da te indicati.....
Avevi intenzione di fare una sump o lo cerchi appeso?
Niente Sump, solo Schiumatoio, e non posso spendere oltre i 150 euro quindi Schiumatoi da 200 e passa non posso permettermeli... Quindi ho visto altri Schiumatoi e vanno oltre le 200 Euro, gli unici che stanno alla mia portata sono quelli che vi ho detto, poi se ne sapete altri meglio ma non oltre le 200 euro!
Cerca nel mercatino,sicuramente qualcosa a buon prezzo la trovi.Prova a guardare un deltec Mce 300 o 600,una buona macchina e non dovresti trovarla a molto
Cerca nel mercatino,sicuramente qualcosa a buon prezzo la trovi.Prova a guardare un deltec Mce 300 o 600,una buona macchina e non dovresti trovarla a molto
Ok ho trovato un Deltec 300 a 160 Euro, il che penso non sia male. Una volta acquistato il deltec il filtro biologico lo tolgo oppure no ? E ho notato la schiuma, quella va tolta ogni quanto? Nel senso va pulito ?
Quale chiuma?
Quella che si raccoglie nel bicchiere dello skimmer?Quella la togli e pulisci il bicchiere quando è pieno o quando fai manutenzione,al cambio d'acqua.poi dipende da come schiumi,se secco o bagnato
Il biologico,se vuoi un sistema di soli pesci e con meno rocce(da come ho capito) tienilo
Quale chiuma?
Quella che si raccoglie nel bicchiere dello skimmer?Quella la togli e pulisci il bicchiere quando è pieno o quando fai manutenzione,al cambio d'acqua.poi dipende da come schiumi,se secco o bagnato
Il biologico,se vuoi un sistema di soli pesci e con meno rocce(da come ho capito) tienilo
Si per il momento farò solo Pesci e Rocce, le rocce le metto agli angoli della vasca ;). Una domanda io prenderò anche la sabbia bianca, ecco va messa dopo l'inserimento delle rocce, perchè se non erro spurgano un pò vero ?
La sabbia la metterai più avanti,e comunque solo una spolverata tanto da coprire il vetro di fondo,di più ti porta ad un incremento degli inquinanti dato che la sabbia trattiene tutte le schifezze possibili
La sabbia la metterai più avanti,e comunque solo una spolverata tanto da coprire il vetro di fondo,di più ti porta ad un incremento degli inquinanti dato che la sabbia trattiene tutte le schifezze possibili