![]() |
Schiumatoio
Girando per internet ho trovato questi tipi di Schiumatoio:
Hydor Slim Skim Performer Schiumatoio 400P della Wave Schiumatoio BluSkimmer 550 Aquarium System Schiumatoio Skimm 400 Tenendo presente che il mio sono 200L quale di questi mi conviene prendere e quale di questi possiede ottime prestazioni ? Grazie per i consigli. |
Ciao,ti consiglio skimmer gia "collaudati" per 200l tipo H&S 110,LGM 450,oppure qualità prezzo bubble magus,se vuoi spendere poco cerca sul mercatino#70
|
Matteo,io sinceramente non ne prenderei nemmeno uno di quelli da te indicati.....
Avevi intenzione di fare una sump o lo cerchi appeso? |
Quote:
|
Cerca nel mercatino,sicuramente qualcosa a buon prezzo la trovi.Prova a guardare un deltec Mce 300 o 600,una buona macchina e non dovresti trovarla a molto
|
Quote:
P.S Il deltec lo metterò dietro la vasca ;) |
Quale chiuma?
Quella che si raccoglie nel bicchiere dello skimmer?Quella la togli e pulisci il bicchiere quando è pieno o quando fai manutenzione,al cambio d'acqua.poi dipende da come schiumi,se secco o bagnato Il biologico,se vuoi un sistema di soli pesci e con meno rocce(da come ho capito) tienilo |
Quote:
|
La sabbia la metterai più avanti,e comunque solo una spolverata tanto da coprire il vetro di fondo,di più ti porta ad un incremento degli inquinanti dato che la sabbia trattiene tutte le schifezze possibili
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |