Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-12-2011, 11:16   #25
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Ragazzi... al di là di quelle che sono le conclusioni tratte da impressioni personali basate sulle proprio esperienze, mi dite quella che secondo voi potrebbe essere una classifica di qualità?

Insomma, avrete delle preferenze, no?! Immagino che ognuno di voi abbia una lampadina preferita e una che assolutamente non comprerebbe mai.... sono giudizi soggettivi e li vorrei sapere.
E già che ci sono, vi chiedo anche con quale accenditore le avete provate.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Immagino che ognuno di voi abbia una lampadina preferita e una che assolutamente non comprerebbe mai....
Per esempio, mi sembra di capire che SamuaL non comprerebbe mai la Plusrite... Ma quale usa più di frequente? E con quale accenditore?
Ricca, ma se vuoi escludere le conclusioni tratte dalle impressioni/esperienze personali quale classifica vuoi creare? tanto vale leggere le tabelline e chiedere alle ditte.. "Buongiorno.. scusi oste qual'è il vino più buono?"

Io ho usato le plusrite 14000 per diverso tempo (credo più di un anno) e piano piano vedevo che l'estroflessione era limitata, i tessuti stiracchiati... ma sai.. può essere tutto.. poi (per sbaglio) ho provato le plusrite 20'000 e ho visto il malessere vero e proprio (da un giorno all'altro). a quel punto ho avuto il dubbio e ho ricollegato il tutto.. appena ho rimesso su una blv il risultato lo vedi nelle foto. in seguito ho cominciato ad usare le reef line 14'000 che reputo "le mie preferite": colore splendido, buona risposta di colori, salute generale dei coralli anche nel medio-lungo periodo.

Tag
hqi , prezzo , qualità , sinonimo