A me i coralli piacciono molto perchè sono sani, il tessuto è bello spesso e spolipano... i coralli che ho in vasca io ora sono tali e quali.
...però che non si possa tirar fuori di meglio senza usare trucchi per me non è assolutamente vero.
Nel mio caso sto alimentando parecchio volutamente, ora le razioni abbondanti ed i valori alti stimolano la crescita, poi con maggiore biomassa corallina manterrò le stesse razioni e spero diminuisca il marroncino.
La prima domanda che mi farei è: "i nutrienti sono a zero perchè ho la vasca magra, oppure sono a zero perchè quello che somministro viene prontamente utilizzato dalle molte bocche da sfamare?"
Nella mia vasca sicuramente è vera la seconda... e infatti ho colori come i tuoi, velati di marrone da troppe zooxantelle.
Come già scritto mille volte in giro, per me sono meglio animali sani e con meno colore che animali color pastello tirati come le chiappe di Alba Parietti.
Prova a dare meno pappa (o anche la stessa quantità divisa in più volte al giorno) e un'oretta in più di luce...