|
Originariamente inviata da silverhand
|
Confermo, neon da 25 Watt
I prodotti sono attivatore batterico e biocondizionatore.
|
Originariamente inviata da Angelo91
|
Per le piante finta sisi ho capito che sono migliori quelle vere ma per adesso preferisco lasciare queste magari dopo appena sono più esperto metto le vere.
|
E' l'esatto opposto proprio perchè sei inesperto dovresti mettere le piante vere invece di quelle finte.
|
|
Il negoziante mi ha assicurato e mi ha raccomandato di eseguire queste istruzioni che dite faccio come dice lui?
O faccio danno?
|
Che vuoi che ti diciamo, i consigli te li hanno già dati, se vuoi seguire quello che dice il negoziante fai pure.
Ma ribadisco che come minimo non è molto informato!
|
|
Metto l'acqua un pò filtrata e l'altra dal rubinetto, poi metà del prodotto quello liquido che vedete nella foto, dopo mezz'ora due dell'altro e poi per quattro giorni una ogni giorno, poi una ogni settimana..
|
Segui le istruzioni delle confezioni
|
|
Poi aspetto 3 settimane e gli porto ad analizzare l'acqua.
Se va bene aspetto qualche altro giorno in modo da aver passato il mese e poi posso mettere i pesci che mi consiglia di quelli che ha a disposizione in negozio.
Se faccio cosi dite che avrò problemi? Vorrei fare come ha detto lui se non erro dato che non mi ha raccomandato altro.
|
FAi come vuoi, ma allora perchè chiedi consiglio su un forum se poi tanto hai già deciso di seguire quello che ti dice il negoziante?
Ti hanno già detto che:
1. 3 settimane sono poche
2. Prima si scieglie flora e fauna e poi si sistema l'acqua (o viceversa)
3. Molte volte i negozianti danno consigli sbagliati
Sai quali sono i valori dell'acqua che devi controllore?
I processi chimici di come funziona un filtro?
Il perchè devi mettere o non mettere attivatori e biocondizionatore?
|
|
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa il prodotto "Bacterium E" lo devo mettere nel filtro dove c'e quella specie di cotone/lana e sotto i cannolicchi?
O nella vasca?
|
E' uguale
|
Forse mi hai frainteso, io se mi sono inscritto qua e perché non mi fido molto dei negozianti e che sono alle prime armi ed ho paura di sbagliare, siccome so che in questo forum ci sono molto appassionati ed esperti ho chiesto qua, se volevo fare di testa mia non era qua a scrivere, scusami se ho fatto capire il contrario. Pensa sono con il portatile di fronte all'acquario ancora vuoto perché aspettavo una risposta se no l'avrei già riempito.
Allora:
Per le piante finta ho capito adesso e so che mi volete dire, ma dato che i miei genitori insistono: Ormai che hai comprato queste lasciali e cosi e e cosi..
Ormai lascio queste e anche se non sono esperto sto più attento.
Ok invece di 3 settimane aspetto un mese tempo che matura l'acqua, per fare i test ieri ho esaurito il budget anzi ho sforato per il momento quindi non posso acquistare una valigetta per i test al momento, ma il negoziante mi ha detto che mi fa tutti i test gratis (almeno finché non ne compro uno io.)
Adesso voglio fare le cose come dite voi perché dato che metterò dei pesci voglio solo il bene per loro.
Allora che devo fare adesso?
Metto l'acqua di rubinetto e poi?
Metto in funzione filtro e pompa?
I prodotti ormai che li ho comprati che mi consigliate le uso o no?
Se le devo usare come? Seguo le istruzioni del libretto?
Scusatemi se mi sono espresso male.