Confermo, neon da 25 Watt
I prodotti sono attivatore batterico e biocondizionatore.
|
Originariamente inviata da Angelo91
|
Per le piante finta sisi ho capito che sono migliori quelle vere ma per adesso preferisco lasciare queste magari dopo appena sono più esperto metto le vere.
|
E' l'esatto opposto proprio perchè sei inesperto dovresti mettere le piante vere invece di quelle finte.
|
|
Il negoziante mi ha assicurato e mi ha raccomandato di eseguire queste istruzioni che dite faccio come dice lui?
O faccio danno?
|
Che vuoi che ti diciamo, i consigli te li hanno già dati, se vuoi seguire quello che dice il negoziante fai pure.
Ma ribadisco che come minimo non è molto informato!
|
|
Metto l'acqua un pò filtrata e l'altra dal rubinetto, poi metà del prodotto quello liquido che vedete nella foto, dopo mezz'ora due dell'altro e poi per quattro giorni una ogni giorno, poi una ogni settimana..
|
Segui le istruzioni delle confezioni
|
|
Poi aspetto 3 settimane e gli porto ad analizzare l'acqua.
Se va bene aspetto qualche altro giorno in modo da aver passato il mese e poi posso mettere i pesci che mi consiglia di quelli che ha a disposizione in negozio.
Se faccio cosi dite che avrò problemi? Vorrei fare come ha detto lui se non erro dato che non mi ha raccomandato altro.
|
FAi come vuoi, ma allora perchè chiedi consiglio su un forum se poi tanto hai già deciso di seguire quello che ti dice il negoziante?
Ti hanno già detto che:
1. 3 settimane sono poche
2. Prima si scieglie flora e fauna e poi si sistema l'acqua (o viceversa)
3. Molte volte i negozianti danno consigli sbagliati
Sai quali sono i valori dell'acqua che devi controllore?
I processi chimici di come funziona un filtro?
Il perchè devi mettere o non mettere attivatori e biocondizionatore?
|
|
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa il prodotto "Bacterium E" lo devo mettere nel filtro dove c'e quella specie di cotone/lana e sotto i cannolicchi?
O nella vasca?
|
E' uguale