Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quella è una tubastrea appena arrrivata e quindi ancora in ottima salute.
si può vedere da quanto sono grassi e gonfi i polipi e come tra un polipo e l'altro non c'è spazio vuoto.
per un'ottima alimentazione , la cosa migliore è mettergli una bottiglie tagliata intorno che dal fondo arrivi in superfice.
mettere 2 gocce di AA e un pizzichino di ciclope ezee fino a che , dopo circa mezz'ora, non sarà ben aperta.
a quel punto una generosa spruzzata di mysis scongelato e sciacquato .
il mysis è quello con maggior nutrimento e misura perfetta per i polipi.
Grande Matteo!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Ho comprato queto invertebrato nel mio negozio, il negoziante sosteneva fosse un corallo e mi ha detto il nome ma l'ho dimenticato, mi sapete aiutare? http://s12.postimage.org/hx6hf9r1p/DSC_0039.jpg
A me sembra dal colore del polipo aperto e dalla forma, più che una tubastrea, un astroides.
Se così fosse ti hanno fregato, è un invertebrato mediterraneo, e se non erro, protetto...
Ho comprato queto invertebrato nel mio negozio, il negoziante sosteneva fosse un corallo e mi ha detto il nome ma l'ho dimenticato, mi sapete aiutare? http://s12.postimage.org/hx6hf9r1p/DSC_0039.jpg
A me sembra dal colore del polipo aperto e dalla forma, più che una tubastrea, un astroides.
Se così fosse ti hanno fregato, è un invertebrato mediterraneo, e se non erro, protetto...
...è stato chiuso una settimana, per farlo aprire oggi l'ho tolto dall'acquario e l'ho messo in un bicchierino con l'acqua dell acquario piena di liofilizzato, dopo 30 minuti era totalmente aperta e mangiava di gusto. ed e' rimasta tale XD