![]() |
..cos'è??
Ho comprato queto invertebrato nel mio negozio, il negoziante sosteneva fosse un corallo e mi ha detto il nome ma l'ho dimenticato, mi sapete aiutare?
http://s12.postimage.org/hx6hf9r1p/DSC_0039.jpg |
dovrebbe essere una tubastrea, e se è cosi non è assolutamente facile da tenere anzi
|
Quote:
|
grazie mille :D
|
Quote:
grazie |
Quote:
artemia , cyclops , mysis vanno bene tutti ..... ne versi un pò in vasca per stimolare i polipi ad aprirsi poi con una bottiglia tagliata copri la colonia e spruzzi dentro il resto ;-) |
Animale bellisimo ma rognoso da alimentare nel senso che necessita di parecchie cure per farlo mangiare: non è indicato per principianti.
|
se te lo vuoi togliere lo prendo volentieri caso mai risp in mp
|
Quella è una tubastrea appena arrrivata e quindi ancora in ottima salute.
si può vedere da quanto sono grassi e gonfi i polipi e come tra un polipo e l'altro non c'è spazio vuoto. per un'ottima alimentazione , la cosa migliore è mettergli una bottiglie tagliata intorno che dal fondo arrivi in superfice. mettere 2 gocce di AA e un pizzichino di ciclope ezee fino a che , dopo circa mezz'ora, non sarà ben aperta. a quel punto una generosa spruzzata di mysis scongelato e sciacquato . il mysis è quello con maggior nutrimento e misura perfetta per i polipi. |
e' finne settimana e negozi chiusi, gli ho dato un po di liofilizzato con la tecnica della bottiglietta. si è aperta un po ha "caricato" e si è richiusa. credo abbia funzionato..
ma la cosa curiosa è che creo abbia spermato dieci minuti fa: da un momento all'altro ha cacciato una nuvola di particelle bianche di grammatura fine ma comunque eterogenee con l'acqua?? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |