Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
e qui ti devo smentire da domenica che non ho più dato nulla, a parte il cibo dei pesci, lo skimmer mi ha schiumato solo due dita, cosa che prima invece faceva quasi al giorno... mi viene quindi da pensare che la riproduzione di phyto in vasca avvenga e che lo skimmer non è che la riduca poi tanto...sembrerebbe che l'aumento della schiumazione dipenda dalle cose che prima immettevo in vasca...
e qui ti devo smentire da domenica che non ho più dato nulla, a parte il cibo dei pesci, lo skimmer mi ha schiumato solo due dita, cosa che prima invece faceva quasi al giorno... mi viene quindi da pensare che la riproduzione di phyto in vasca avvenga e che lo skimmer non è che la riduca poi tanto...sembrerebbe che l'aumento della schiumazione dipenda dalle cose che prima immettevo in vasca...
se hai smesso di alimentare è diminuita la produzione di batteri ed alghe ....... di conseguenza meno schiumato
se hai smesso di alimentare è diminuita la produzione di batteri ed alghe ....... di conseguenza meno schiumato
esatto, e quindi anche meno phyto asportato ...chissà se tutti sti alimenti per i coralli alla fine non finiscono in gran parte buttati...
esatto, e quindi anche meno phyto asportato ...chissà se tutti sti alimenti per i coralli alla fine non finiscono in gran parte buttati...
in buona parte si ......... se togli lo skimmer utilizzi meno alimenti
farò pulizia dei vetri, vediamo come reagisce lo skimmer (oltre che gli animali...)
reagiscono bene ...... io doso silicato per stimolare le diatomee ...... ogni 4 giorni pulisco i vetri , gli animali sembrano felici