Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
salve, volevo capire zeovit, come lavora piu che altro.. io uso qualche oligo, ammino e zeolite ma non ho mai usato batteri, zeoback, zeofood, poi ce ne altri credo ecc ecc.. io uso ad esempio prodibio..che differenza ce e come si usano quelli zeovit, è tanto impegnativo??
salve, volevo capire zeovit, come lavora piu che altro.. io uso qualche oligo, ammino e zeolite ma non ho mai usato batteri, zeoback, zeofood, poi ce ne altri credo ecc ecc.. io uso ad esempio prodibio..che differenza ce e come si usano quelli zeovit, è tanto impegnativo??
E un Metodo a riproduzione Batterica consigliato a chi ha molta esperienza con il Classico Berlinese, va bene per vasche prevalentemente di SPS e ed e consigliabile un'ottima Tecnica ben proporzionata, ti consiglio di leggerti la Guida per capire il funzionamento dei vari prodotti.
ho scaricato la guida ma ci vuole come ovunque qualche consiglio di esperti x capire meglio. cmq cosa intendi ottima esperienza con il berlinese?? come tecnica dispongo di uno skimmer h&s 150 monopompa, reat zeo artigianale simil korallen, filtro letto fluido x carbone e resine all occorrenza, 2 tunze 6100 con controller 7095, osmoregolatore tunze, reat calcio korallin 3001 con sonda ph e plafo sfiligoi acls 400w +4x24w t5, bulbo hqi acquamedic.. e un refugium appena avviato da 50lt.. puo andare?? altra cosa, ho solo sps in vasca, circa 50 pezzi fra grandi e talee.. vasca da 300 lt compresa sump e refugium
la butto giu non liciatemi
forse perche portando gli animali con tessuto molto sottile perche acqua molto povera con un illuminazione forte di intensita potresti rischiare che skiantino .....................
logicamente dipende anche dalla colonna d acqua se è 70 cm be allora è diverso