Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-11-2011, 16:07   #41
Nopago
Ciclide

L'avatar di Nopago

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nautilus84 Visualizza il messaggio
Zio, Mandami qualche animale, così snellisci ( )
poi con i pochi che ti son rimasti e le rocce fai tutto da capo......
fatti aiutare da Paolino!!!!
pensami...
cmq io quando l'ho vista sono rimasto a bocca aperta...però si può suciramente fare meglio la rocciata così diventerà il top più di quanto lo è già!!!

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-11-2011, 17:04   #42
Alereef
Pesce rosso

Città: Livorno
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Franco, a me piace.
Se si deve andare a cercare il pelo nell'uovo potresti valorizzare maggiormente la profondità della vasca facendo due atolli.
Personalmente non aggiungerei rocce , al limite ne leverei qualcuna per creare un canalone dal vetro anteriore al posteriore però ci deve mettere la sabbia.
Alereef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 17:42   #43
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Franco,

anche se è un sacrificio mi offro di ospitare tre o quattro di quegli animaletti colorati nel mio acquario intanto che pensi cosa fare... quando hai deciso me lo dici e ti faccio un prezzo speciale sulle talee!!!

Così è splendida, però se non ti convince del tutto cambia... perchè una volta che il tarlo si è insinuato nel cervello scava, scava, scava... ed è solo questione di tempo!
Vecchio 10-11-2011, 18:32   #44
anthias71
Ciclide

L'avatar di anthias71

Città: roma
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Franco, con tutta la stima che ho nei tuoi confronti è ora di dirti una cosa:
sono anni che ti sbatti per avere una vasca decente senza avere i risultati sperati.
Questa è l'ennesima prova della tua incapacità come acquariofilo, non te la prendere ma forse è il caso che ti dedichi ad un altro hobby.......
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 18:48   #45
Fred94
Pesce rosso

L'avatar di Fred94

Città: Roma
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Francooooooooo...anche io come tanti altri che ti conosco ti voglio un gran bene..
pero'..e dico pero'....quello che noto è che a volte per cercare di raggiungere un livello di bellezza assoluta sui coralli si sacrifica tutto il resto..questo porta al tuo risultato..coralli meravigliosi..pero' una vasca a mio parere innaturale al massimo..si..sembra un'esposizione..non un atollo marino..guardando la vasca non vedo un pezzo di mare...ma vedo dei coralli messi li in bella mostra..
detto questo...come scriveva poco fa il mio esimio amico e collega di hobby Giovanni...se te serve na mano pe talea' sappi che er gruppo romano prende parte e arriva subito !!!
Dajeeee..Fraaaa...rifacciamo torna' naturale sta vasca !!!

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 18:53   #46
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Alb Visualizza il messaggio
scusami ma è allestita berlinese? le rocce mi sembrano poche...a me comunque piace tantissimo...la lascerei così...poi con lo skimmer che ti ho venduto vedrai che diventerà ancora più bella
Si, berlinese....ma non vopglio fare una montagna di rocce. il powercone 250 l'avevo già, questo è con i ma non è che cambi più di tanto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Mo' ti do' un bello stimolo..
Fai una vasca di molli tosti..tipo dendronephyta.. E lascia gli sps a noi neofiti..
bisognerebbe provare se sono davvero tosti quei mollacci....
Originariamente inviata da Alereef Visualizza il messaggio
Franco, a me piace.
Se si deve andare a cercare il pelo nell'uovo potresti valorizzare maggiormente la profondità della vasca facendo due atolli.
Personalmente non aggiungerei rocce , al limite ne leverei qualcuna per creare un canalone dal vetro anteriore al posteriore però ci deve mettere la sabbia.
Ale ma mia idea era di non aggiungerne di rocce....anche se questa volta credo che sarà alqunto dura con 50kg di rocce in una vasca di quasi 700litri gestita senza nessun aiuto....di
levarne non chiedermelo già sarà un'impresa con questa proporzione.

Ultima modifica di dodarocs; 10-11-2011 alle ore 18:59. Motivo: Unione post automatica
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 19:09   #47
SteSta
Guppy

Città: Roma
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

allora Maestro, che dire....
premesso che qualsiasi acquariofilo darebbe il dito mignolo (per non dire altro) per avere una vasca paragonabile alla tua, se davvero pensi quello che hai detto e non ci stai "coglionando", ti dico la mia....
secondo me il problema, oltre che dal fatto che la vasca sembra già completa e quindi poco stimolante, risente della staticità data dai T5, sensezione che ho provato anch'io, nel mio piccolo, nella prima vasca....
prima di smontare tutto, prova a modificare un pò l'illuminazione, anche solo inserendo una barra a LED che ti dia un pò di riverbero e magari metti dentro un branchetto di Anthias che diano ulteriore movimento.....forse acquisterebbe una naturalezza maggiore e non ti sembrerebbe perennemente uguale a se stessa....

detto questo, come sempre, mi tolgo tanto di cappello
SteSta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 19:11   #48
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Franco, ma tu da questa vasca cosa puoi ottenere?

Voglio dire, a parte lasciare crescere gli animali, cosa che renderà la vasca ancora più bella di quello che è ora, cosa ti può dare questa vasca più di adesso?

A parte gli scherzi, non avrai nemmeno il gusto di cercare un animale particolare e renderlo ancora più stupendo di quello che era... Hai già la vasca piena ora senza nemmeno un buco...
Io avrei ricominciato davvero da talee di medie dimensioni ed avrei eliminato qualche animale per fare posto a dei nuovi...

Sulla rocciata sono d'accordo. Non mi piace un blocco unico senza divisioni... non ha nemmeno una rientranza, oltre che essere molto snella.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 19:12   #49
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Franco,

anche se è un sacrificio mi offro di ospitare tre o quattro di quegli animaletti colorati nel mio acquario intanto che pensi cosa fare... quando hai deciso me lo dici e ti faccio un prezzo speciale sulle talee!!!

Così è splendida, però se non ti convince del tutto cambia... perchè una volta che il tarlo si è insinuato nel cervello scava, scava, scava... ed è solo questione di tempo!
Già appena finito ho detto al mio amico che mi ha aiutato fa propio cagare

Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
Franco, con tutta la stima che ho nei tuoi confronti è ora di dirti una cosa:
sono anni che ti sbatti per avere una vasca decente senza avere i risultati sperati.
Questa è l'ennesima prova della tua incapacità come acquariofilo, non te la prendere ma forse è il caso che ti dedichi ad un altro hobby.......
Fabio che dici con i pesci rossi c'è la farei o devo cambiare propio genere di hobby

Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
Francooooooooo...anche io come tanti altri che ti conosco ti voglio un gran bene..
pero'..e dico pero'....quello che noto è che a volte per cercare di raggiungere un livello di bellezza assoluta sui coralli si sacrifica tutto il resto..questo porta al tuo risultato..coralli meravigliosi..pero' una vasca a mio parere innaturale al massimo..si..sembra un'esposizione..non un atollo marino..guardando la vasca non vedo un pezzo di mare...ma vedo dei coralli messi li in bella mostra..
detto questo...come scriveva poco fa il mio esimio amico e collega di hobby Giovanni...se te serve na mano pe talea' sappi che er gruppo romano prende parte e arriva subito !!!
Dajeeee..Fraaaa...rifacciamo torna' naturale sta vasca !!!
Vedi che io penso la stessa cosa ed ho detto la stessa cosa (coralli messi in esposizione)
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Franco, ma tu da questa vasca cosa puoi ottenere?

Voglio dire, a parte lasciare crescere gli animali, cosa che renderà la vasca ancora più bella di quello che è ora, cosa ti può dare questa vasca più di adesso?

A parte gli scherzi, non avrai nemmeno il gusto di cercare un animale particolare e renderlo ancora più stupendo di quello che era... Hai già la vasca piena ora senza nemmeno un buco...
Io avrei ricominciato davvero da talee di medie dimensioni ed avrei eliminato qualche animale per fare posto a dei nuovi...

Sulla rocciata sono d'accordo. Non mi piace un blocco unico senza divisioni... non ha nemmeno una rientranza, oltre che essere molto snella.
Ho pensato anche a questo quando ho finito d'inserire i coralli....non avrò il piacere di inserire neanche uno spillo.-28d#

Ultima modifica di dodarocs; 10-11-2011 alle ore 19:17. Motivo: Unione post automatica
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 19:19   #50
Buran_
Discus

Città: Napoli
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Franco, l'ho già scritto, secondo me devi comunque pensare che qualche miglioria ora è di certo fattibile ma che fino a quando gli animali non avranno preso una certa crescita ti rimarrà sempre la sensazione di "esposizione" ....
metti uno sfondo, lascia che il vetro di fondo si copra di coralline, magari dai un senso di movimento nella rocciata verso uno dei due lati aggiungendo un pò di rocce... poi lascia fare alla natura, quegli animali sono bellissimi vedrai che ti appassionerà il vederli crescere e dare sempre più un tocco naturale...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
smonto