Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-11-2011, 19:24   #11
Antonio.89
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i mie scalari per la prima volta hanno deposto le uova pochi giorni fa, e per evitare che i pesci se li mangiassero,cosa molto probabile visto che ho 4 scalari e ed una coppia di pulcher,non contando vari pulitori ed un neon ed una rasbora, ho fatto cosi: ho preso una vaschetta del gelato,naturalmente vuota e l'ho riempita con un poco di acqua dell'acquario, ho preso il tubo dell'aereatore, e ho iniziato a tirare l'acqua, proprio come si fa per i cambi d'acqua, e con il tubo mi sono appoggiato alla parete del filtro, cioè dove hanno deposto, e pian piani ho iniziato ad avvicinarmi alle uova che venivano progressivamente aspirate ed andavano a finire nella vaschetta"del gelato". Una volta prese tutte le uova, ho inserito la vaschetta all'interno dello stesso acquario, riempendola di acqua fino ad 1 cm sotto il bordo,in modo tale da farla galleggiare. All'interno della vaschetta gli devi mettere per evitare di far ammuffire le uova un aereatore, e 3 o 4 gocce di un prodotto della sera che aiuta a non far ammuffire le uova, che si chiama Micowert Sera. Devi avere l'accortezza di fare giornalmente dei cambi parziali di acqua della vaschetta, con l'aiuto di un bicchiere, come acqua usa sempre quella dell'acquario stesso. Dopo circa 2 o 3 giorni vedrai le uova vibrare, e delle codine che escono dall'uovo. In questa fase preparati le artemie, perchè dopo altri 4,5 giorni gli avannotti dovranno essere nutriti con artemie vive. Dovrai procedere ad alimentarli cosi per circa 15 giorni,successivamente insieme all'artemia dovrai somministrare il mangime in fiocchi fatto a pezzi piccoli,così si inizieranno ad abituare anche a questo tipo di alimentazione, e con il passare del tempo diventeranno sempre più grandi.
Antonio.89 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-11-2011, 00:02   #12
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
uccessivamente insieme all'artemia dovrai somministrare il mangime in fiocchi fatto a pezzi piccoli,così si inizieranno ad abituare anche a questo tipo di alimentazione
il mangime in fiocchi è inadatto agli scalari specialmente ai giovani. Per vederli crescere robusti e sani è necessario alimentarli con naupli di artemia per le prime due meglio tre settimane quando si potrà integrare con granulato baby di buona qualità come quello della shg e artemia congelata;
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 16:23   #13
Ravello
Guppy

L'avatar di Ravello

Città: Parabiago (MI)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0