![]() |
Uffa !!!
Ciao a tutti,
la mia coppia di scalari (hanno circa 1 anno di vita) hanno deposto le uova per la seconda volta. Tra la prima deposizione e la seconda sono trascorsi circa 15 gg. La prima volta i neon si sono mangiati le uova, la seconda volta idem #07 Il mio problema è che non posso stare appiccicato all'acquario tutto il giorno ma vorrei tanto riuscire a portare in salvo le uova nel secondo acquarietto da 20lt che per ora è vuoto ma con filtro più che maturo (sta girando a vuoto da 4 mesi x tale scopo). Qualcuno ha consigli da darmi? vorrei vedere nascere gli scalaretti #21 |
leva i neon e goditi i genitori che allevano i piccoli. ;-)
|
quotissimo!!!! #70
|
Quote:
Ora mi trovo con 9 neon in più.... #23 |
Quote:
|
Quote:
nn mi dire che nel frattempo si sono riprodotti? #24 |
Quote:
i neon non si sono riprodotti, erano 10, uno è stato inghiottito dallo scalare femmina appena li avevo messi dentro quindi ne ho 9 da sempre #36# |
ah ecco!!! come nn detto...
cmq dovevi documentarti sul fatto che nn si inseriscono dei pinnuti piccini come i neon in vasca se sn presenti degli scalari e per giunta adulti... #07 |
se vuoi tenere l'acquario anche come arredamento allora fai in modo di spostare le uova nel tuo venti litri!
lo devi riempire tutto con l'acqua del tuo acquario e devi aspirare le uova dopo che lo scalare maschio le feconda. ricorda le uova nn devono prendere aria quindi non toglierle dall'acqua nemmeno per un istante! =) buona fortuna! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |