|
Originariamente inviata da Stefano Ram
|
in teoria si potrebbe deformare xò comunque anche se si dovesse deformare dopo 5-6 mesi non fa nulla dal momento che male che vada nè prendo un altra..tanto costano meno di 10 euro!per quanto riguarda il termoriscaldatore non penso buchi la vasca se è distanziato da circa 1,5-2 cm dalle ventose...o almeno credo ..
qualcuno ha già fatto questo esperimento?
|
mi rispondo da solo...
ho avuto per 1 anno (fino a ieri) una vasca di plastica
http://www.crocitrading.com/index.ph...=20&id_an=5896
questa (o era un poco più grande)... che esattamente 1 anno fa (ottobre-novembre) fu messa come plantacquario, senza filtro ne riscaldatore... poi messo il filtro a zainetto ed il riscaldatore (appiccicato con ventose) dicembre 2010 ospitò le guppyne incinta e l'accrescimento degli avannotti... poi a febbraio 2011 è diventato un caridinaio-avannottario... fino a ieri che è stato smontato e pulito... in quanto sostituito con una vasca in vetro da 40lt...
è plastica dura e trasparente... nessun segno di spanciamento ne di danni da parte del calore del riscaldatore... il coperchio non l'ho mai usato e l'ho chiusa con una lastra di plexyglass, e veniva illuminato da una lampada da scrivania.
le ventose, quelle sì, hanno lasciato dei segni di "usura" (non chiedermi perchè).