|
Originariamente inviata da enrico rossi
|
|
cosa vuol fire OT? io ho letto che i ciclidi sono territoriali ma solo con quelli della loro specie e con gli altri pesci sono tranquilli! cmq il mio acquario è un 8ox30x46 con molta vegetazione e tantissimi nascondigli.
|
OT = OFF TOPIC (fuori tema)
beh.. il mio consiglio rimane quello di non abbinare coppie di ciclidi, almeno non in un acquario delle tue dimensioni, perchè credimi, si verrebbe a creare una brutta situazione tra di loro, poi è ovvio che ognuno fa come vuole, ma in litraggi come i nostri trovo molto discutibile inserire più coppie di ciclidi, sia per una questione di "spazio vitale" che di problematiche di convivenza tra loro;
Tu vivresti un un luogo dove devi sempre nasconderti perchè c'è qualcuno che ti manda via o cerca di farti fuori?
Questa rimane la mia personale opinione

poi sta a te decidere se preferisci il benessere dei pesci o molto più egoisticamente cercare solo di farli "sopravvivere" in un o spazio inadatto per 3 coppie di ciclidi e sopratutto in una situazione di stress, che non è mai un buon elemento per la salute dei pesci.