|
Originariamente inviata da silverhand
|
Ciao e benvenuto,
intanto ti invito a leggere gli articoli che ci sono nella mia firma per capire come funziona un acquario.
Alcune note:
1. In 30 lt se vuoi far vivere decentemente e per il giusto tempo degli animali dovresti inserire solo 1 betta Maschio oppure caridine (diciamo 10- 20 ).
2. Procurati i test di no2, no3, Ph, Kh, Gh. sono fondamentali per stabilire come procedere, meglio (molto meglio) a reagente.
3. Piante vere ti semplificano la manutenzione non te la rendono più complessa!
4. Non prendere mai un acquario per far contento tuo figlio! (ho una figlia di 2 anni anche io e ti capisco) ma o ti appassiona questo mondo o finirai per odiarlo dopo aver uccciso molti pesci.
Se il piccolo è abbastanza grande coinvolgilo nella manutenzione spiegandogli cosa succede.
|
Ma infatti il problema è che la cosa mi prendendo e mi sento una specie di dottor house dei pesci nel volerli vedere felici e sani.
Stasera farò il test che dici tu, ho delle linguette che si colorano, poi vi posto i risultati che per me potrebbero essere arabo ma magari per voi/te sono basilari.
Al di là dei pesci che mi consigli tu, quelli che attualmente ho io sono troppi o posso metterne un altro paio?