|
Originariamente inviata da karaman83
|
non so come ringraziarvi ragazzi..
le piante che non richiedono tanta luce,tipo anubias,microsorum e ceratophillum ecc ecc,quante ne posso mettere alla fine,allora?
cioe' con 25 watt di luce e senza fertilizzante ,magari mettero' qualche tabs!!!!!
e quale' la temperatura giusta da mantenere?e quante ore va accesso il termoriscaldatore?
avrei a disposizione anche il termoriscaldatore della hydor che' era compreso quando ho preso il mio acquario....,e' un 100 watt.
grazie
|
Il termoriscaldatore da 100 watt va' benissimo,mettilo all'interno del filtro se hai il posto,oppure in una zona dove circola bene l'acqua!
I termoriscaldatori di solito sono regolabili,li imposti alla temperatura che vuoi e si accendono da soli quando scende al di sotto,poi lo alzi o abbassi in base alla temperatura che riesce a mantenerti l'acqua,per la temperatura dipende principalmente dai pesci che vai ad inserire,per le piante non ci sono problemi,dai 18 ai 26- 28!
Di piante poco esigenti ne puoi mettere quante ne vuoi,certo che se riempi l'acquario un minimo di fertilizzazione liquida la devi mettere,se ne metti 3- 4 invece non serve!
Le tabs servono se inserisci cryptocoryne o echinodorus che sviluppano un buon apparato radicale!