Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-11-2011, 12:22   #10
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da karaman83 Visualizza il messaggio
non so come ringraziarvi ragazzi..
le piante che non richiedono tanta luce,tipo anubias,microsorum e ceratophillum ecc ecc,quante ne posso mettere alla fine,allora?
cioe' con 25 watt di luce e senza fertilizzante ,magari mettero' qualche tabs!!!!!
e quale' la temperatura giusta da mantenere?e quante ore va accesso il termoriscaldatore?
avrei a disposizione anche il termoriscaldatore della hydor che' era compreso quando ho preso il mio acquario....,e' un 100 watt.
grazie
Il termoriscaldatore da 100 watt va' benissimo,mettilo all'interno del filtro se hai il posto,oppure in una zona dove circola bene l'acqua!
I termoriscaldatori di solito sono regolabili,li imposti alla temperatura che vuoi e si accendono da soli quando scende al di sotto,poi lo alzi o abbassi in base alla temperatura che riesce a mantenerti l'acqua,per la temperatura dipende principalmente dai pesci che vai ad inserire,per le piante non ci sono problemi,dai 18 ai 26- 28!
Di piante poco esigenti ne puoi mettere quante ne vuoi,certo che se riempi l'acquario un minimo di fertilizzazione liquida la devi mettere,se ne metti 3- 4 invece non serve!
Le tabs servono se inserisci cryptocoryne o echinodorus che sviluppano un buon apparato radicale!

Tag
fertilizzante or fondo , litri , scegliere