Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
in vasca metto omega e plancton 1 volta alla settimana secondo i dosaggi..in piu mi è stato consigliato di nutrire lps cn pezzi di gambero..ora,ho letto che vanno nutriti al buio,quindi ancora cn la luce notturna. ma il mio dubbio è: se i polipi nn sono estroflessi cm fanno a catturare il gamberetto? sottovaluto la natura? in piu,mi conviene mettere il gamberetto dopo l omega, o glielo do un altro giorno? grazie
Ciao,io alla mia trachy do una volta al mese un gamberetto scongelato solitamente quando si spengono le luci,ma ogni tanto anche a luci accese,basta che lo deposito sulla "bocca" ed estroflette subito i tentacoli che "attaccano",ti consiglio di spegnere le pompe per un paio di minuti mentre fai questa operazione,per gli altri lps credo sia simile il metodo usato...
Do' artemie congelate e vive a
Tutta la vasca.. Mangiano anche la trachy, l'euphy, ect
Claudio.. Non penso che in natura qualcuno glielo sgusci..
Ma io si
Ma io si
Ma io si
buddha scommetto che lo condisci pure
C'è stato un periodo in cui davo bottarga.. Se non siamo pazzi..
io nella mia vasca dove allevo quasi solo LPS cicciottosi metto sempre Phytoplancton e reefbooster, alimento i pesci una volta a settimana anche col pappone e mangiano pure i coralli.... per me trovano mangiare, i miei stanno belli "rilassati" si vede che non hanno fame....
prima dosavo un gamberetto per ogni LPS una volta ogni 15 gg, ma credo non serva.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO