![]() |
alimentazione lps
in vasca metto omega e plancton 1 volta alla settimana secondo i dosaggi..in piu mi è stato consigliato di nutrire lps cn pezzi di gambero..ora,ho letto che vanno nutriti al buio,quindi ancora cn la luce notturna. ma il mio dubbio è: se i polipi nn sono estroflessi cm fanno a catturare il gamberetto? sottovaluto la natura? in piu,mi conviene mettere il gamberetto dopo l omega, o glielo do un altro giorno? grazie
|
Ciao,io alla mia trachy do una volta al mese un gamberetto scongelato solitamente quando si spengono le luci,ma ogni tanto anche a luci accese,basta che lo deposito sulla "bocca" ed estroflette subito i tentacoli che "attaccano",ti consiglio di spegnere le pompe per un paio di minuti mentre fai questa operazione,per gli altri lps credo sia simile il metodo usato...
|
tieni conto che appena gli appoggi il gamberetto sopra.....in pochi minuti estroflette i polipi e se lo mangia.
|
scusate la domanda da pivello: ma il gambero ce lo mettete con il carapace?
|
Do' artemie congelate e vive a
Tutta la vasca.. Mangiano anche la trachy, l'euphy, ect Claudio.. Non penso che in natura qualcuno glielo sgusci..#rotfl# Ma io si #rotfl# |
Quote:
|
Quote:
|
bello vero... la bottarga... mia madre ne fa in quantità industriale.... ottima idea
|
io nella mia vasca dove allevo quasi solo LPS cicciottosi metto sempre Phytoplancton e reefbooster, alimento i pesci una volta a settimana anche col pappone e mangiano pure i coralli.... per me trovano mangiare, i miei stanno belli "rilassati" si vede che non hanno fame....
prima dosavo un gamberetto per ogni LPS una volta ogni 15 gg, ma credo non serva. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |