AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   alimentazione lps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329806)

Edoardo28 28-10-2011 10:27

alimentazione lps

in vasca metto omega e plancton 1 volta alla settimana secondo i dosaggi..in piu mi è stato consigliato di nutrire lps cn pezzi di gambero..ora,ho letto che vanno nutriti al buio,quindi ancora cn la luce notturna. ma il mio dubbio è: se i polipi nn sono estroflessi cm fanno a catturare il gamberetto? sottovaluto la natura? in piu,mi conviene mettere il gamberetto dopo l omega, o glielo do un altro giorno? grazie

wilmar 28-10-2011 10:56

Ciao,io alla mia trachy do una volta al mese un gamberetto scongelato solitamente quando si spengono le luci,ma ogni tanto anche a luci accese,basta che lo deposito sulla "bocca" ed estroflette subito i tentacoli che "attaccano",ti consiglio di spegnere le pompe per un paio di minuti mentre fai questa operazione,per gli altri lps credo sia simile il metodo usato...

ALGRANATI 28-10-2011 21:56

tieni conto che appena gli appoggi il gamberetto sopra.....in pochi minuti estroflette i polipi e se lo mangia.

claudiomarze 01-11-2011 03:55

scusate la domanda da pivello: ma il gambero ce lo mettete con il carapace?

buddha 01-11-2011 07:08

Do' artemie congelate e vive a
Tutta la vasca.. Mangiano anche la trachy, l'euphy, ect
Claudio.. Non penso che in natura qualcuno glielo sgusci..#rotfl#
Ma io si #rotfl#

maxcc 01-11-2011 08:04

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061215270)
Ma io si #rotfl#

buddha scommetto che lo condisci pure #rotfl#

buddha 01-11-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061215281)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061215270)
Ma io si #rotfl#

buddha scommetto che lo condisci pure #rotfl#

C'è stato un periodo in cui davo bottarga.. Se non siamo pazzi..;-)

claudiomarze 01-11-2011 13:49

bello vero... la bottarga... mia madre ne fa in quantità industriale.... ottima idea

raiderale 01-11-2011 13:59

io nella mia vasca dove allevo quasi solo LPS cicciottosi metto sempre Phytoplancton e reefbooster, alimento i pesci una volta a settimana anche col pappone e mangiano pure i coralli.... per me trovano mangiare, i miei stanno belli "rilassati" si vede che non hanno fame....

prima dosavo un gamberetto per ogni LPS una volta ogni 15 gg, ma credo non serva.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.