|
Originariamente inviata da erisen
|
4 pesci.... durante la maturazione.... messi tutti insieme..... e tutti insieme anche un botto di coralli.......
Cris guarda che non è questione di 'cazziate', sei tu che hai tutto da rischiare e da perderci !
hai praticamente tirato a 200 in 15 secondi una panda appena accesa in pieno inverno ahahahhaa 
scherzi a parte, molto probabilmente ti costerà cara la tua mancanza dfi pazienza.... si ripercuoterà sul futuro equilibrio della vasca.....
quasi certamente allungherà notevolmente i tempi di maturazione, alzerà gli inquinanti, porterà alla comparsa di filamentose e altra merda..... e non sarà poi facile farla girare per bene.
non si procede così.... gli inserimenti vanno fatti molto gradualmente, aspettando la reazione della vasca e che si abitui prima di inserire un nuovo ospite..... e a maggior ragione in fase di maturazione, quando l'equilibrio biologico è ancora molto precario e insufficiente a tamponare la botta di organico che gli hai appioppato!
sono deluso, demotivato e scoraggiato , passiamo ore e giorni a consigliarvi e ad aiutarvi come meglio possiamo, ripetendo sempre le stesse cose, facendolo a grartis (perchè io almeno non ho nessu interesse, se non di godere dei successi altrui di appassionati come me) ....eppoi non vi è chiaro che il più grande segreto del successo è la PAZIENZA DI ATTENDERE LE TEMPISTICHE E DI PROCEDERE MOLTO GRADUALMENTE.
|
Mi fai sentire una merda se scrivi cosi'!!

erisen ti posso assicurare che al mio posto tu avresti fatto lo stesso poi con un MP ti spiego....
Per tutti grazie per i consigli....
So che sono in maturazione ancora,
ho dovuto, ieri o mai piu credetemi ....
non racconto ******* so quello che ho fatto e cosa rischio .
ma non avevo altra scelta!
Comunque lo schiumatoio che ho è molto grosso

scherzo ...è per acquari da 120l fino a max 300 mod buble magus NAC 3.5
La vasca è circa 75l netti
I valori per ora sono ok

Quelli che vedete in firma insomma!
Posto le foto dei pescetti!

Comunque credo che la maturazione sia a buon punto!!!
la maggior parte deGli zoa sono ancora chiusi
Li vedo molto rovinati forse per questo che non si aprono!
Spero che ci sia qualcuno che non mi assalti da adesso in poi

Attendo i super moderatori!!!