Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
essendo la fortuna cieca e la sfiga ipervedente, vi chiedo un consiglio:
ieri sera ho tolto il filtro interno e ho lasciato l'esterno. Tutto bene, tutto bello. MA:
un cory panda ha deciso di incastrarsi tra il vetro e il riscaldatore ( vorrei sapere come diamine ci si è incastrato ), perdendo un occhio e ustionandosi molto. Pare vivo e in salute.
Ma come posso evitare che la cosa si ripeta?
Se si avvicinano si scottano, temo, al di là dell'incastro.
Penso sia stato un caso più unico che raro essendo la prima volta che leggo una cosa del genere, io non prenderei alcun provvedimento (penso sia praticamente impossibile che ricapiti).
Se i pesci si avvicinano semplicemente, non rischiano l'ustione.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Per me è più probabile che si sia incastrato e fatto male perchè inseguito da qualche altro pesce ... rapida corsa e 'sfiga' di aver trovato uno spigolo tagliente (probabilmente l'attacco della ventosa in plastica rigida ... verifica e magari passalo con la carta vetrata in modo da smussarne gli spigoli)
Se è rimasto attaccato al vetro ci può stare che si sia 'bruciato'. Il motivo per cui si è incastrato meglio ricercarlo guardando la vasca ed il comportamento dei pesci (lo puoi fare solo tu)