![]() |
Riscaldatore e pesci
Ciao a tutti,
essendo la fortuna cieca e la sfiga ipervedente, vi chiedo un consiglio: ieri sera ho tolto il filtro interno e ho lasciato l'esterno. Tutto bene, tutto bello. MA: un cory panda ha deciso di incastrarsi tra il vetro e il riscaldatore ( vorrei sapere come diamine ci si è incastrato ), perdendo un occhio e ustionandosi molto. Pare vivo e in salute. Ma come posso evitare che la cosa si ripeta? Se si avvicinano si scottano, temo, al di là dell'incastro. Grazie mille! |
Penso sia stato un caso più unico che raro essendo la prima volta che leggo una cosa del genere, io non prenderei alcun provvedimento (penso sia praticamente impossibile che ricapiti).
Se i pesci si avvicinano semplicemente, non rischiano l'ustione. |
Concordo con Giudima, al massimo ci sono delle ventose che staccano di un paio di centimetri il riscaldatore dal vetro, ma non credo sia necessario... :-)
|
quoto... è un avvenimento più unico che raro... cmq tranquillo che non si scottano
|
Bene bene, adesso così anche io ho un primato! Ma per la miseria :)
grazie mille a tutti! P.s. l'ho attaccato con la ventosa proprio per poter lasciare spazio.... ehvvabbè! |
Quote:
|
Per me è più probabile che si sia incastrato e fatto male perchè inseguito da qualche altro pesce ... rapida corsa e 'sfiga' di aver trovato uno spigolo tagliente (probabilmente l'attacco della ventosa in plastica rigida ... verifica e magari passalo con la carta vetrata in modo da smussarne gli spigoli)
|
No no, ti assicuro: è proprio ustionato, poverino. L'ho trovato incastrato tra vetro e riscaldatore.
Però nuota abbastanza tranquillamente, mangia, rovista.... bah... |
tienilo sott'occhio ma probabilmente non si è fatto niente
|
Se è rimasto attaccato al vetro ci può stare che si sia 'bruciato'. Il motivo per cui si è incastrato meglio ricercarlo guardando la vasca ed il comportamento dei pesci (lo puoi fare solo tu)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |