Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
E' perfetto , io lo uso su un 200 litri , per quanto riguarda il rumore se non vedessi la schiuma penserei che sia spento....
Sappi che per schiumare al meglio va regolato un po sul bagnato
sono tentato dal nac 5 soprattutto vedendo il costo
ma mi sorge un dubbio nella scheda dice da 300 a 500 litri...
non è un po troppo sul mio 150 litri????
ciao grazie
secondo me l'elos500 per il tuo litraggio va bene.. Come caratteristiche tecniche è valido. E' molto silenzioso , non subisce variazioni al variare del livello in sump e i materiali sono eccellenti! Poi devi solo settarlo in modo che ti piaccia la schiumata..magari hai anche poco da schiumare.. Io l'ho venduto perchè in 250 litri era forse un po' tirato o io che alimentavo troppo..
sono tentato dal nac 5 soprattutto vedendo il costo
ma mi sorge un dubbio nella scheda dice da 300 a 500 litri...
non è un po troppo sul mio 150 litri????
ciao grazie
i litraggi messi nelle schede sono sempre troppo generosi....a me hanno sempre consigliato di considerare la metà dei litri dichiarati..es nel caso del nac5 è per litri effettiivi 150 250
non sono intenzionato a cambiarlo subito però magari in futuro...
diciamo che conmincio a guardarmi in giro sull eventuale sostituto
al momento il mio ns500 schiuma bene grazie ai consigli di kj822001...
e per il discorso del potenziamento qualcuno sa qualcosina in più??
ciao grazie