![]() |
aiuto su cambio schiumatoio
ciao a tutti
volevo qualche dritta su uno schiumatoio nuovo per la mia vasca. dimensione 150 litri allevo sps e lps oltre che discosoma vari briareum xenia tridacne e un sarco che presto darò via però sono orientato principalmente sugli sps al momento monto un elos ns500 però mi da problemi di schiumazione nl senso che non riesco a farlo schiumare come dovrebbe ( mi hanno detto che è uno schiumatoio mediocre) con cosa potrei sostituirlo per avere i risultati adeguati ( se è silinzioso è ancora più apprezzato) grazie ciao:-):-)) |
non c è nessuno che può darmi un consiglio???
|
siccome anche io dovrei cambiare il mio, e lo vorrei esterno (non ho la sump) ho guardato un po cosa offre il mercato (e i consigli..). nel mio acquario da 200 l senza invertebrati (per ora :) ) mi hanno consigliato il Deltec mce 300
------------------------------------------------------------------------ se volessi strapopolarlo un po invece il deltec mce 600 |
ho guardato ma qulello che hai detto tu è solo dsa appandere esternamente a me serve da mettere i sump... poi magari dico una c.....a ma mi sembra piccolo
|
non schiuma , perchè non ha niente da schiumare , probabilmente è un pò troppo grosso per la tua vasca .... il costo di quasto schiumatoio è esagerato , ma per un 150l eviterei di mettere qualcosa di più grosso .... 1989 non il 300 ma il 600
|
il deltec 500 mi sembra invece da mettere interno... forse quello è quello giusto!
|
il 600 va bene per vasche come la tua
|
quindi fappio cosa mi cponsigli di fare tenere il mio o cambiarlo?
perchè ad esempio adesso mi sembra che schiumi bene allego qualche foto http://s2.postimage.org/17gayidyc/IMG_0296.jpg http://s2.postimage.org/17hmx3g9w/IMG_0297.jpg ciao |
Gli skimmer ELOS non sono di certo al top ma comunque fanno il loro lavoro. Un ns500 in 150 lt è più che sufficiente ed io sinceramente non spenderei altri soldi per cambiarlo. La vasca gira bene e gli animali sono in salute??? Si??? Allora dormi sonni tranquilli!
Sent from my iPhone using Tapatalk. |
grazie per il consiglio roby.....;-)
delle foto cosa mi dici??? considera che l ho pulitro ieri e stsamattina visto la quantità di liquido nel bicchiere ho abbassato un po l aria... ho fatto bene o era meglio come primsa?? grazie ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |