Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
senza contare che le ascidie sono i nostri antenati più vecchi.... è da esse che derivano tutti i vertebrati! Non è una vera figata sapere che - anche se sessili in fase adulta - si tratta di quasi vertebrati e non più di invertebrati ?
..io ne avevo di nere...tutte nere con dei puntini bianchi sulla bocca...con due sifoni uno più alto e uno più basso...affascinanti......grandi almeno 3/4 cm....ne avevo 2 in una cavernetta di una roccia...nate da sole e mantenutesi per oltre un anno.....poi sparite da quando ho avuto problemi in vasca quest'estate......a dimostrazione che quelle che nascono da sole in vasca matura possono mantenersi in vita.....finchè la vasca rimane stabile.....
quando mi ricordo do del marine de luxe.
Ogni tanto del svc elos (1 volta settimana circa ma non sono regolare...)
Ogni tanto del ciclopeze (2 o 3 volte alla settimana...)
Poi comuqnue do delle scaglie e dei granuli per i gamberetti tutti i giorni che si sciolgono e diventatno anche pappa per i coralli....