Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao Luca_ ho colto l'occasione di riguardarmi l'intero topic delle tue vasche meravigliose!
la mia vasca è in piena metamorfosi (il grosso è stato già fatto ) e visto che tu sei uno dei miei riferimenti più importanti per questa nuova avventura, se potessi seguirmi quel poco che basta per bacchettarmi e darmi qualche piccola dritta ne sarei felicissimo e onorato! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323598
Ciao, complimenti per il coraggio di smontare la vasca . Non ho ben capito fin dove ti vuoi spingere con la nuova avventura , comunque ben arrivato nel club “non solo SPS”.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da LUCA P
Sempre bellissima complimenti e vedo che il leuco è entrato a far parte della famiglia Mitico ciao
Grazie Luca, in effetti il leuco si è messo bene in famiglia, sono molto soddisfatto. Si tratta comunque di un pesce di grande personalità e superato l’ambientamento si fa notare…
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da wolverine
Ci puoi dire i valori della triade e fosfati e nitrati?
Valori riscontrati giusto domenica dopo il cambio acqua: 8;1300;400 - 0,05;10mg/l
Originariamente inviata da wolverine
Aggiungi boro, potassio o iodio?
Sì, tutti e tre.
Grazie anche a te per i complimenti!
Ultima modifica di Luca_; 11-10-2011 alle ore 01:07.
Motivo: Unione post automatica
Luca_, riguardo la colorazione degli LPS, c'è un nesso rispetto gli SPS? cromoproteine, zooxanthellae e valori come reagiscono tra loro in questo tipo di animali?
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Luca_, riguardo la colorazione degli LPS, c'è un nesso rispetto gli SPS?
Indubbiamente il processo dinamico ha un filo conduttore che accomuna questi animali.
La difficoltà tuttavia non risiede tanto nel mantenere o raggiungere determinate vivacità cromatiche, ma, a mio modesto avviso, nell’arrivare a conservare un buono stato di salute. Non di rado vengono mostrati LPS che, pur mantenendo una buona pigmentazione, presentano diversamente uno stato vitale non dei migliori.
Originariamente inviata da SamuaL
Luca_cromoproteine, zooxanthellae e valori come reagiscono tra loro in questo tipo di animali?
Così com’è posto è un quesito piuttosto tecnico, il quale, a mio avviso, per produrre delle risposte sensate necessita di prove serie. Piuttosto che sparare a vanvera preferisco tacere.
Luca_, riguardo la colorazione degli LPS, c'è un nesso rispetto gli SPS?
Indubbiamente il processo dinamico ha un filo conduttore che accomuna questi animali.
La difficoltà tuttavia non risiede tanto nel mantenere o raggiungere determinate vivacità cromatiche, ma, a mio modesto avviso, nell’arrivare a conservare un buono stato di salute. Non di rado vengono mostrati LPS che, pur mantenendo una buona pigmentazione, presentano diversamente uno stato vitale non dei migliori.
Originariamente inviata da SamuaL
Luca_cromoproteine, zooxanthellae e valori come reagiscono tra loro in questo tipo di animali?
Così com’è posto è un quesito piuttosto tecnico, il quale, a mio avviso, per produrre delle risposte sensate necessita di prove serie. Piuttosto che sparare a vanvera preferisco tacere.
Apprezzo la tua onestà anche se penso che si tratti più di modestia!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino