Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
devo dire che ho aggiunto 20 litri di osmosi e in effetti il gh è passato da 18 a 14
come hai aggiunto, hai rabboccato o fatto un cambio; niente cambi in maturazione.
ho fatto un cambio al 10% per provare ad abbassare i valori e in affetti sono scesi.
Quote:
i vetri erano ricoperti da puntini marroni
erano? li hai levati? sono spariti da soli? Non è che la vasca è troppo vicina ad una finestra?
sembra la muffa del legno che staccandosi sporca i vetri, la vasca è nelle vicinaze di una finestra ma nn riceve luce diretta
Quote:
mi consigli i led lunari? poca roba nn molto potenti
che ci fai con i led lunari? Vuoi creare un ambiente romantico per i caca?
Io la luna la faccio con il faretto ad immersione messo sotto il pelo dell'acqua è pure tondo.
Non sto a spostarlo ogni sera però.
volevo mettere i led lunari per godermi la vasca quando rientro tardi da lavoro senza aggiungere luce (fotoperiodo finale di 10 ore con inizio alle 15:00) e magari aiutare i futuri genitori ciclidi a proteggere anche di notte la prole.
Bettina?????
non vedo picchi di nessun genere,i valori di nitrati e nitriti sono costanti,assenza di n02
domani aggiusto i valori con osmosi e fine settimana inserisco gli otonciclus.