Avvio tenerif plus 217 litri
Ciao,dopo una quindicina di anni sotto la spinta di mio figlio ho deciso di allestire un acquario per la famiglia,le cose sono molto cambiate e anche il modo di gestire il tutto.Ho comprato quest' acquario Askoll Tenerif stilus plus da 120x40x50 ,per il suo sistema di passaggi dei tubi(sperando che nn allaghi la casa),ho fissato uno sfondo amazzonico per un biotipo di questa parte del mondo,dato che sono nato da quelle parti.Vi chiedo ......devo stendere il fondo,possiedo 5.4 kg di Fluordepot quanta altezza devo dare a questo primo strato? devo inoltre dare pendenza verso l'entrata del filtro?dopo ho 25 kg sabbia ,quanti cm di altezza.La cosa che mi lascia un pò perplesso è l'altezza del tubo di recupero della pompa all interno dell acquaria circa 25 centimetri dalla base che si riduranno alla stesura del fondo,nn sono troppi per un perfetto riciclo del acqua?potrei anche tagliarlo e abbassarlo.
Come luci ho due T5 ma man mano che procedero vi chiedero consigli......dimenticavo vorrei metterci dei ciclidi nani e qualche cardinale con relativi pulitori di fondo,...grazie
|