|
Quote:
|
il termostato della eden non si attacca al termoriscaldatore ma si mette in vasca insieme al termoriscaldatore e fa da interruttore, in pratica quando sente caldo stacca la corente a quello che attacchi sulla seconda presa.
|
praticamente il cavetto rimane sempre spento!
ho letto di qualcuno che consigliava di prendere un cavetto sottodimensionato ma di lasciarlo sempre acceso per questo ho pensato all'interruttore del coperchio, così magari d'estate lo spegnevo.
|
Quote:
|
al massimo se vedi che le bolle non ti sembrano andare per tutta la vasca fai presto a fare un buco sulla spray bar o sul beccuccio e a metterci il tubicino della CO2
|
ottimo faremo così, e non ci sarà bisogno di micronizzatore?
|
Quote:
|
ah ti sei dimenticato la cosa più importante, il fondo! dato che vedo stai cercando soluzioni economiche fai come me, invece di svenarti a comprare terreni fertili e quant'altro, compra della pietra lavica e dell'osmocote (oppure baycote è lo stesso ma fatto dalla Bayer)
|
volevo riservarmelo per dopo :)
cmq il mio pensiero era:
osmocote, pozzolana, flourite e ghiaino
il ghiaino forse potrei pure risparmiarmelo ed evitare di togliere spazio, ma ce l'ho già ed è bianco , mi piaceva!
Poi ho capito che il fondo bianco per vasche povere di luce, aiutava parecchio.
Per i prezzi , sì, la flourite costa un po', ma mi sa che dovrei comprarne al massimo 2 sacchi, per una volta vabene.
L'akadama ho letto che è radiattiva! La pigliano proprio dalla zona contaminata dall'esplosione della centrale e i pesci con due teste non mi piacciono.
Per il resto vorrei fertilizzare poco ed avere piante relativamente facili
(nel primo allestimento non fertilizzavo per niente) seguendo indicazioni relative ad una vasca per caridine. L'unico cruccio riguarda le calli. Al pratino non vorrei rinunciarci : certe paradisiache immagini di distese verdi mi accompagnano nelle notti insonni.
Speriamo di far qualcosa per l'illuminazione. Domani ti posto le foto, stasera devo andare al ristorante giapponese con i colleghi a testare varie specie di Gamberoni alla piastra.
grande Loreeeee