Ciao a tutti,
sabato scorso ho allestito il mio primo acquario: asºoll ambiente 50 34 litri, ghiaia fine rosata 1-3 mm, piante: echinodorus leopard, microsorium, anubias barteri nana, anubias azfelii, bacopia rotundifolia, radici e legno sul fondo, sassi, filtro duetto dj 100 con cannolicchi, termoriscaldatore. Appena riempito ho aggiunto del fertilizzante liquido(florapride tetra) biocondizionatore, mix batteri vivi( safestart tetra)
Premesso questo, oggi ho effettuato i test per i valori dell acqua con appositi strumenti( quicº test sera) ed i valori risultavano i seguenti:
ph 8
cappah 15 (scusate ma nella mie tastera si è rotto il cappa!!!)
gh 16
no3 0/10
no2 0/1
sono andata dal mio negoziante di fiducia e per abbasare il ph mi ha dato 20 litri di acqua osmotica.
Dopo aver effettuauo il parziale cambio d'acqua ho di nuovo fatto il test ed i valori non sono cambiati.
In piu le mie povere piantine si sono tutte avvizzite sulle estremita e tendenti al giallino (il mio negoziante mi ha fatto mettere del ferro) e per conludere ho notato delle alghe giallognole sulla radice ed in alcuni la ghiaia si è scurita.
Non so piu quello che devo fare per abbassare valori, rinvigorire le piante e togliere le alghe!!Aiutatemi!!!
ps. nel mio profilo ci sono tutte le foto
|